Volley: eccellenti ascolti Rai per Gara 5 fra Perugia e Civitanova

Una media di 318.000 telespettatori per la partita che ha visto la Lube conquistare lo scudetto
Volley: eccellenti ascolti Rai per Gara 5 fra Perugia e Civitanova© Legavolley

ROMA- Gara 5 della Finale scudetto fra Sir Safety Perugia e Cucine Lube Civitanova ha fatto impennare gli ascolti TV su Rai Sport.  All'evento ha assistito davanti ai teleschermi una media di 318.000 telespettatori, con un picco sul vibrante tie break e la premiazione successiva che hanno tenuto incollati esattamente 350.092 spettatori secondo la rilevazione Auditel (1,58 di share).

Il boom di gara 5 segna un crescendo di ascolti che confermano la SuperLega Credem Banca come sport di squadra d’eccellenza sul canale sportivo nazionale.

« Siamo molto soddisfatti del seguito maturato su RAI Sport in questa serie di Finale – commenta l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. – Abbiamo registrato un dato migliore dell’altro, fino al brillante risultato di ieri sera, di cui ringraziamo la RAI. È la dimostrazione che con questi numeri siamo pronti a scelte future più coraggiose, come l’apertura delle reti generalisti per spettacoli come quello del Pala Barton. Il nostro percorso di crescita continuerà, vogliamo ulteriormente migliorare il prodotto d’intesa con RAI ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...