Volley: Superlega, il francese Patry è il nuovo opposto di Latina

Il 22enne nazionale transalpino, un gigante alto 208 centimetri, è il quarto tassello della campagna acquisti dei pontini, iniziata col botto
Volley: Superlega, il francese Patry è il nuovo opposto di Latina

LATINA- Ancora un arrivo importante per la Top Volley Latina in una campagna acquisti che è iniziata col botto per la società pontina. Ai già ufficializzati Domenico Cavaccini, il nuovo libero, allo schiacciatore tedesco Moritz Karlitzek, al centrale canadese Arthur Szwarc e ovviamente anche al centrale Andrea Rossi, di proprietà della Top Volley, si è aggiunto oggi. Jean Patry è il nuovo opposto della società pontina, il giocatore francese ha 22 anni, nato a Montpellier il 27 dicembre del 1996, ed è alto 208 centimetri. Patry è l’opposto della Nazionale francese con 49 match disputati finora insieme a Boyer, che ne ha giocati 63. 

LE DICHIARAZIONI-

Jean Patry « Che tipo di giocatore sono? Sono uno che lavora molto durante gli allenamenti, poi in partita sono sempre abbastanza calmo e concentrato, alla Top Volley porterò la mia energia, la motivazione e la determinazione – assicura l’opposto della Nazionale francese – voglio imparare giorno dopo giorno, provare a far crescere il mio livello e quello dei miei compagni. Ovviamente in futuro mi piacerebbe poter lottare per il vertice, vediamo come andranno le cose nella prossima stagione, mai porre troppi limiti ma bisogna sempre lavorare con il massimo della determinazione. Ora sono concentrato sulla mia nuova squadra.Conosco la Top Volley Latina perché molti miei amici ci hanno giocato e me ne hanno parlato bene, poi mi sono incuriosito e ho anche guardato qualche video dell’ultimo campionato.So che in Superlega giocano i migliori giocatori del mondo ma finora ho solo sfidato Verona, due anni fa, in Cev Cup, per il resto però ho guardato anche tante partite della massima serie italiana e sono convinto che la prossima per me sarà una stagione importante ».

Lorenzo Tubertini (Allenatore Top Volley Latina)- « Parliamo di un giocatore già proiettato in una Nazionale importante come quella francese e ha già fatto vedere più di qualcosa nella scorsa stagione in VNL anche perché ha un potenziale adatto ai livelli della Superlega ed è un ragazzo che ha molte motivazioni tanto da poter entrare nel campionato italiano dove potrà dimostrare tutto il suo valore in un ruolo che qui esprime giocatori molto bravi Patry è un giovane con tanta energia ed entusiasmo, l’ho seguito molto, ed è uno che non si è mai tirato fuori dalla battaglia ed è evidente che ha tanta voglia di emergere, questo è un valore importante, non si accontenta di fare la riserva ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...