La Superlega ritrova Petric: giocherà a Milano

Lo schiacciatore serbo, che ha alle spalle ben sei stagioni in Italia, prima a Perugia e poi a Modena, giocherà di nuovo nel nostro campionato nelle file della Powervolley Milano
La Superlega ritrova Petric: giocherà a Milano

MILANO- Nemanja Petric torna nel nostro campionato. Lo schiacciatore serbo, classe 1987, dopo due anni di assenza dalla Superlega, ha firmato un contratto che lo legherà alla Powervolley Milano. 

L’Italia e la Superlega riabbracciano così un campione che in Italia ha scritto pagine importanti. Perugia prima e Modena poi, con cui il posto 4 di Prijepolje ha vinto quasi tutto: uno scudetto, due Coppa Italia, due Supercoppa Italiane con la maglia emiliana che hanno reso “Nema” un’icona del volley mondiale. Le ultime due stagioni Petric le ha vissute all’estero, mettendo a disposizione le sue qualità prima con la maglia dell’Halkbank Ankara in Turchia, con cui ha vinto il campionato e coppa nazionale nel 2017-2018, e poi in Russia con il Belogorie Belgorod, alzando al cielo la Challenge Cup nello scorso marzo ai danni di Monza.

Con i suoi 205 cm e la sua classe e potenza innata, Petric andrà a rinforzare il reparto dei martelli all’ombra della Madonnina, preparandosi a disputare il suo settimo campionato nel nostro paese. Lo schiacciatore serbo in Italia può vantare 192 presenze (160 in Superlega e 32 in A2) con ben 2354 punti messi a segno: un’esperienza da veterano che Nemanja potrà trasmettere e condividere anche con i suoi compagni in vista della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...