Trento lo tessera il cubano Luis Sosa Sierra

Lorenzetti è stato convinto dall'atleta nato a L'Avana, lontano da partite ufficiali da tre anni, che sta lavorando dallo scorso febbraio con la Diatec. Sarà lui il quarto schiaccatore in rosa
Trento lo tessera il cubano Luis Sosa Sierra

TRENTO- Luis Sosa Sierra, che si sta allenando già da febbraio con il gruppo di Lorenzetti, sarà il quarto schiacciatore dell'Itas Trentino. La società di via Trener lo ha deciso in questi giorni affidando al cubano il ruolo di quarto schiacciatore del roster 2019/20 dell’Itas Trentino. Il contratto verrà ratificato nel corso del Volley Mercato di meta luglio a Salsomaggiore Terme, dopo averlo accolto in palestra già a metà dello scorso febbraio. Nei mesi vissuti a stretto contatto con la squadra Campione del Mondo, l’atleta originario di L’Avana ha mostrato notevoli potenzialità, non ancora del tutto espresse, che hanno convinto la dirigenza trentina a metterlo sotto contratto come alternativa agli altri tre schiacciatori gialloblù.

Reduce da tre anni senza partite ufficiali, per Luis Tomas Sierra quella che inizierà con la preparazione a fine agosto sarà la prima stagione della sua giovane carriera lontano da Cuba, dove era cresciuto giocando prima con il Ciudad Habana, squadra della sua città, e poi con la Nazionale (giovanile e seniores).
Atleta dotato di grandissima elevazione e capacità realizzative, sotto la cura di Angelo Lorenzetti e dello staff tecnico gialloblù avrà l’opportunità di affinare le proprie caratteristiche tecniche, completando il passaggio al nuovo ruolo. Luis Sosa Sierra nasce infatti centrale, grazie a spiccate qualità di attaccante, ma il tecnico dell’Itas Trentino in questi primi mesi di allenamenti ha intravisto in lui qualità in grado di farlo diventare in prospettiva un posto 4 di livello.

LE DICHIARAZIONI-

Luis Sosa Serra- « Realizzo un sogno: poter far parte della rosa di una delle Società più titolate e forti del Mondo . Per questo motivo mi sento fortunato ed un privilegiato al tempo stesso; da fine agosto sarò a tutti gli effettivi un elemento di un gruppo che conosco già bene e che nei primi mesi di permanenza a Trento mi ha già aiutato molto. Il mio obiettivo è di apprendere il più possibile da tutti, allenatori e compagni di squadra, in modo completare in fretta il mio cambio di ruolo. L’Itas Trentino rappresenta per me l’inizio di una nuova vita professionale e Lorenzetti è il miglior tecnico che potessi sperare di avere ».

Diego Mosna (Presidente Diatec Trentino)- « Sosa Sierra è un giocatore che in attacco riesce a toccare oltre quota 3.70 metri tutto ciò rappresenta di per sé già un motivo valido per metterlo a disposizione di Lorenzetti. Sono sicuro che sotto la guida del nostro allenatore possa diventare un giocatore di ancora maggior valore ».

Angelo Lorenzetti (Allenatore Diatec Trentino)- « Nel periodo che ha trascorso ad allenarsi a Trento Luis ha dimostrato di avere doti fisiche non comuni e prospettive di crescita importanti in un ruolo come quello di schiacciatore che non aveva mai ricoperto prima, ma in cui vuole provare ad esprimersi. Vogliamo sviluppare il suo talento, partendo dalle indiscutibili qualità che già possiede ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...