Milano ha scelto il vice Nimir: sarà Weber

Prelevato dal Berlin Recycling Volleys il giovane opposto che è già nel giro della nazionale del suo paese con la quale ha recentemente giocato nella Volleyball Nations League
Milano ha scelto il vice Nimir: sarà Weber© Fivb

MILANO – Linus Weber è un nuovo giocatore dell'Allianz Powervolley Milano. Schiacciatore opposto di nazionalità tedesca ha solo diciannove anni ma ha già dimostrato tutto il suo valore tanto da guadagnarsi la convocazione in nazionale con la quale ha giocato nella recente Volleyball Nations League. Sarà lui il vice Nimir nello scacchiere a disposizione di coach Roberto Piazza per la stagione 2019-2020.

 Le qualità fisiche ed atletiche e i 202 centimetri per 101 kg di muscoli e forza, sono le caratteristiche che hanno convinto il tecnico ed il presidente Luca Fusaro ad ingaggiarlo. Forte in attacco ed abile a muro, la scorsa stagione ha dimostrato il suo valore nel Berlin Recycling Volleys in patria, venendo spesso aggregato alla prima squadra con cui ha vinto il titolo della Bundesliga.

LE PAROLE DI LINUS WEBER-

« Prima di tutto voglio dire che sono molto felice di avere l'opportunità di giocare a Milano la prossima stagione. Sono molto giovane e avere questa occasione è un grande onore. Sarà la mia prima stagione da atleta professionista e sono molto motivato nel cercare di fare del mio meglio. Sarà la mia prima esperienza all’estero e questa è una tipologia di sfida che mi intriga. Sarà per me anche l'opportunità di sviluppare le mie caratteristiche e mettermi alla prova nel miglior ambiente possibile. Il mio obiettivo è quello di stabilirmi in uno dei migliori campionati del mondo e di rappresentare in maniera egregia la maglia di Powervolley Milano quando sarà chiamato in causa. Sono molto entusiasta di poter giocare in Italia e non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO PIAZZA-

« Linus è uno dei giovani più promettenti della sua annata e le sue caratteristiche evidenziano la crescita esponenziale che può avere come atleta. Sarà molto importante poter lavorare sulle sue qualità per consolidare la forza della nostra formazione, potendo contare su un giocatore che sarà molto importante sia in allenamento sia in partita ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...