Superlega: il giorno di Natale sarà campionato

Per consentire ai giocatori di Serbia, Francia, Belgio, Slovenia, Bulgaria, Olanda, Germania e Repubblica Ceca di partecipare alle Qualificazioni Olimpiche la giornata del giorno di Santo Stefano dovrà essere necessariamente anticipata
Superlega: il giorno di Natale sarà campionato

ROMA- Un bel regalo sotto l'albero per giocatori, squadre e tifosi di pallavolo. Il prossimo 25 dicembre si giocherà la prima giornata di ritorno della Superlega. La giornata in calendario il 26 dicembre viene quindi necessariamente anticipata al giorno di Natale per consentire ai giocatori e ai tecnici di  Serbia, Francia, Belgio, Slovenia, Bulgaria, Olanda, Germania e Repubblica Ceca di partecipare alle Qualificazioni Olimpiche che per la zona europea sono state previste dalla FIVB a partire dal 5 gennaio alla Max Schmeling Halle di Berlino. Da regolamento gli atleti possono essere chiamati dalle federazioni di appartenenza 10 giorni prima dell’evento, come prevedono i certificati di transfer internazionale.

L'Europa fa eccezione rispetto al resto del mondo perchè le altre competizioni continentali per chiudere la lista delle 12 partecipanti a Tokyo 2020 sono state inserite in calendario a partire dal 6 gennaio (Asia 7 gennaio, Africa 6 gennaio, Norceca 10 gennaio, Sudamerica 8 gennaio)

Resta la possibilità dei singoli Club di verificare con i propri atleti stranieri se saranno convocati e se le rispettive nazionali possano prevedere il ritiro a partire dal 27 dicembre: le due avversarie potranno quindi decidere di richiedere alla Lega Pallavolo di disputare la propria gara a Santo Stefano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...