Superlega,Vibo-Padova si recupera domani

Il match della seconda giornata di ritorno, rinviato lo scorso 16 gennaio per l'inidisponibilità dell'impianto calabrese, si gioca alle 19.30 al Pala Maiata
Superlega,Vibo-Padova si recupera domani

VIBO VALENTIA- Il match della seconda giornata di ritorno tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Kioene Padova in calendario lo scorso 16 gennaio e rinviata a seguito della mancanza del campo di gioco dei calabresi, sarà recuperato domani al Pala Maiata, nuova casa della formazione del presidente Pippo Callipo, alle ore 19.30.

Le altre squadre di Superlega saranno invece ferme questo weekend per consentire lo svolgimento della Final four Del Monte Coppa Italia che si svolgerà il 22 e 23 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

Una sfida molto delicata quella in terra calabrese, dato che Vibo Valentia è alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre la Kioene dovrà cercare di tenere il passo delle dirette concorrenti per non essere scalzata dal sesto posto in classifica.
18 i precedenti tra Vibo Valentia e Padova, con ben 13 vittorie a favore dei calabresi contro le 5 dei veneti. Attuale miglior realizzatore dei bianconeri è l’opposto Fernando Hernandez (6° miglior realizzatore del campionato con 348 punti), ma salta all’occhio il secondo posto del centrale Alberto Polo tra i migliori “muratori” della Superlega: con 43 muri vincenti in 18 gare e 69 set disputati, è alle spalle di Srecko Lisinac (Itas Trentino) che ne ha realizzati 52 in 19 gare e 75 set complessivi. Nel rapporto muri vincenti/set Polo è al 3° posto (0,62) preceduto da Lisinac (0,69) e Simon Robertlandy della Cucine Lube Civitanova (0,70).

«Ci attendiamo una gara della stessa difficoltà di quella disputata a Cisterna – dice Alberto Polo centrale della Kioene Padova – ma questa volta dovremo fare meno errori nella nostra metà campo, perché sono quelli che ci hanno condizionato domenica scorsa. Le squadre di Superlega sono tutte di qualità, motivo per cui sarà necessario concedere loro il meno possibile per tornare a casa con punti utili per raggiungere il nostro obiettivo ».
Arbitri della sfida di venerdì saranno Gianluca Cappello di Sortino (SR) e Maurizio Canessa di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...