Tobias Krick alza il muro della Top Volley

Il ventunenne gigante tedesco, 211 cm di altezza, va a rinforzare il reparto dei centrali a disposizione del tecnico Tubertini
Tobias Krick alza il muro della Top Volley

CISTERNA DI LATINA (LATINA) – Quarto acquisto, e che acquisto, per la Top Volley Cisterna. La società pontina dopo Sabbi, Tillie e Cavuto ha ingaggiato un gigante che alzerà la qualità del muro della formazione di Tubertini. Concluso l'ingaggio del centrale teutonico Tobias Krick ha appena 21 anni, alto 211 centimetri e mura a 350 centimetri di altezza: è già uno dei protagonisti della Nazionale tedesca tanto che con i bianchi di Germania è stato medaglia d’argento ai campionati europei del 2017 ed era in campo da titolare nella recente finale di Berlino del torneo di qualificazione olimpica con la Francia. Il club pontino ha fatto firmare a Krick un contratto di due anni.

PANE E MURO –

Tobias ha doti fisiche e tecniche molto importanti tanto che di lui si dice sia cresciuto ‘a pane e muro’ perché proprio la capacità di murare è una delle sue qualità che balzano più all’occhio. Ma non è solo forza fisica perché Krick ha anche molta tecnica che metterà al servizio della formazione pontina che sta continuando il suo lavoro per allestire una formazione competitiva per il prossimo campionato tenendo però sempre un occhio al budget. Tobias Krick è il quarto volto nuovo a Cisterna dopo gli arrivi di Sabbi, Tillie e Cavuto a cui si aggiungono i due prolungamenti di contratto con Cavaccini e Szwarc.

LE PAROLE DI TOBIAS KRICK-

« Sono molto felice di poter giocare in uno dei club italiani più importanti e storici della massima serie, quello di giocare in Italia è da sempre un mio sogno che ora finalmente è diventato realtà. Il prossimo sarà il mio primo anno in cui giocherò fuori dalla mia Germania e sono molto motivato e contento. Spero di poter migliorare velocemente il mio italiano, questo mi permetterà di dialogare in maniera più rapida possibile con tutti ».

LE PAROLE DEL TECNICO TUBERTINI-

« Parliamo di un giocatore che ha già fatto molto a livello internazionale e che sicuramente potrà continuare il suo percorso di crescita in Superlega, un campionato che lo costringerà a crescere ulteriormente di livello – spiega Lorenzo Tubertini – Tobias è un centrale che ha nelle sue qualità a muro il suo fondamentale più importante, ha molti centimetri dalla sua e ha una buona prospettiva davanti a lui: partiamo da una base fisica e tecnica molto alta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...