Tuttosport.com

Beretta ancora a Monza: confermato il capitano

0

Sesta stagione rossoblu per il trentenne centrale milanese che ha chiuso il campionato 19/20 con 20 presenze, 91 punti (49,6% in attacco), 2 ace e 31 muri 

Beretta ancora a Monza: confermato il capitano
mercoledì 27 maggio 2020

MONZA– Sesta stagione consecutiva con la maglia della Vero Volley Monza. Thomas Beretta, capitano della formazione brianzola nelle ultime due stagioni, ha appena firmato per il rinnovo del contratto. Il centrale lombardo, dopo l’acquisto di Lagumdzija e la conferma di Orduna, è il terzo tassello dei rossoblu in vista della prossima stagione. Beretta nelle ultime due annate sportive, ha chiuso il campionato 19/20 con 20 presenze, 91 punti (49,6% in attacco), 2 ace e 31 muri (secondo migliore di squadra, diciannovesimo della massima serie).

LA CARRIERA-

La carriera di Beretta inizia nelle giovanili del Volley Treviso nel 2007. Nella stagione 2009/2010, oltre a collezionare qualche convocazione in prima squadra, fa anche parte della Nazionale juniores italiana. Dopo aver disputato una stagione con la Top Team Volley Mantova in serie A2, nella stagione 2011/2012 si trasferisce alla Che Banca Milano (Consorzio Vero Volley) per due stagioni. Le prestazioni con la squadra monzese in A2 gli permettono di strappare una convocazione in Nazionale maggiore, con cui vince la medaglia di bronzo alla World League e alla Grand Championship Cup e quella d’argento, sempre nel 2013, al Campionato Europeo. Dopo aver giocato con Modena la stagione 2013/2014, Beretta si trasferisce a Perugia nel 2014/2015 per poi tornare, cinque stagioni fa, nuovamente al Consorzio Vero Volley dove, il prossimo anno, disputerà la sua sesta esperienza personale consecutiva con la Vero Volley Monza in SuperLega maschile.

LE PAROLE DI THOMAS BERETTA-

«Sono felice di restare a Monza, che considero la mia casa. Sia io che la società siamo stati convinti nel voler andare avanti. Ora non vediamo l’ora di iniziare ad allenarci e tornare in campo il più presto possibile. Da quando sono al Vero Volley siamo sempre cresciuti, stagione dopo stagione. Lo scorso anno poteva essere il nostro migliore anno ma purtroppo lo stop anticipato del campionato non ci ha permesso di dimostrare tutto il nostro valore. La stagione che verrà sarà particolare per tutti. Appena si capirà se si potrà giocare, facendo le cose in sicurezza, vedremo come andrà il campionato. La società sta costruendo un roster di qualità, come sempre. Ho sentito già qualche compagno: siamo carichi e pronti a dare il massimo ».

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Thomas è da molte stagioni con noi. Essendo cresciuto al Consorzio conosce bene la nostra realtà, motivo per cui ci aspettiamo grande maturità ed energia positiva nell’affrontare questa nuova stagione. Il suo apporto sarà importante non solo in campo ma anche come esempio per i tanti ragazzi giovani che faranno parte del nostro team ».

Beretta Vero Volley Bonati

Caricamento...