Clevenot colpo grosso di Piacenza

Lo schiacciatore francese si trasferisce da Milano tornando a giocare nella piazza dove è già stato dal 2016 al 2018
Clevenot colpo grosso di Piacenza

PIACENZA- La trattativa è stata lunga ed è giunta a conclusione Trevor Clevenot oggi è un giocatore della Gas Sales Piacenza Volley. Lo schiacciatore francese originario di Royan è il terzo colpo di mercato messo a segno dalla società piacentina, dopo gli acquisti già ufficializzati di Scanferla e Grozer. 

Con l’arrivo del transalpino il roster dei biancorossi si arricchisce di una pedina importante: bravo sia in fase di attacco sia in fase di ricezione, Clevenot rappresenta un tassello in più nello scacchiere a disposizione di mister Andrea Gardini. Un giocatore tecnico, completo e duttile che anche in questa stagione ha dimostrato tutte le sue qualità e un grande spirito di sacrificio, sapendosi reinventare all’occorrenza “finto” centrale.

LA CARRIERA-

Classe’94, Clevenot conosce bene il nostro campionato: sono, infatti, quattro le stagioni disputate in SuperLega, le ultime due a Milano, all’ombra della Madonnina. Il posto 4 è arrivato in Italia nel 2016 a Piacenza per poi trasferirsi nel 2018 nel capoluogo lombardo, dove è diventato uno dei punti fermi della formazione meneghina. In Italia il martello francese ha totalizzato 116 incontri tra campionato, playoff e Coppa Italia, mettendo a terra 1480 punti in totale.

Clevenot si è messo in mostra anche in Nazionale, diventando un punto di riferimento: nel 2011 con la maglia della Francia, il transalpino ha vinto una medaglia d’argento agli Europei Under 19. Nel 2012 è arrivato l’esordio con la nazionale maggiore con cui ha conquistato due edizioni della World League (Rio de Janeiro 2015 e Curitiba nel 2017) e una medaglia di bronzo, sempre nella stessa competizione, nell’edizione 2016 a Cracovia.

 LE PAROLE DEL PRESIDENTE ELISABETTA CURTI-

 « A Piacenza approda un giocatore completo che in questi anni ha compiuto un percorso di crescita davvero notevole, tanto da diventare un top player nel suo ruolo e del nostro campionato. Clevenot sarà sicuramente un valore aggiunto alla squadra; il suo acquisto rappresenta un’ulteriore dimostrazione che stiamo investendo in questo progetto in vista della prossima stagione. Siamo orgogliosi che abbia accettato la nostra proposta ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...