Fabrizio Gironi rinforza l'attacco di Taranto

Il ventenne schiacciatore di Vimercate si trasferisce in Puglia dopo due anni di esperienza in Superlega nelle file dell'Allianz Milano
Fabrizio Gironi rinforza l'attacco di Taranto

TARANTO- Un giovane con un grande futuro tutto da scrivere arricchirà il roster della Prisma Taranto. Coach di Pinto ha chiamato in maglia rossoblu il talento, classe 2000, Fabrizio Gironi. Giocatore dalle grandi doti fische nelle ultime due stagioni ha avuto modo di fare esperienza e di maturare in Superlega nelle file dell'Allianz Milano dove ha avuto modo di assaggiare, in alcune occasioni, la prima squadra.

LA CARRIERA-

Il nuovo schiacciatore della Prisma Taranto, 200 cm di altezza, è cresciuto nelle fila del Segrate, dove è stato eletto MVP dello Scudetto under 18. Subito l’opportunità per l’atleta di Vimercate di calcare palcoscenici importanti come quello della Superlega, nelle fila dell’Allianz Milano: nella sua prima esperienza importante, in A1, riesce a mettere in mostra le sue potenzialità. Adesso, con Taranto, vuole continuare il suo percorso di crescita, con l’ambizione di spiccare il volo.

LE PAROLE DI FABRIZIO GIRONI-

«Mi è piaciuta molto la trasparenza del progetto. Si sta creando una squadra ambiziosa e che punta a fare bene nella prossima stagione: per me la piazza di Taranto rappresenterà uno scoglio importante per la mia crescita personale. La serietà e la programmazione della società mi ha colpito subito: è stato uno degli aspetti che mi ha convinto a sposare questa nuova esperienza».

Lo schiacciatore classe 2000 arriva in un gruppo composto da diversi giocatori importanti:

«Sarà uno stimolo in più poter giocare con dei grandissimi campioni. Rappresenteranno, sicuramente, il valore aggiunto di questa squadra. Conosco bene Almetti, avendoci già giocato insieme nell’ultima stagione a Milano: non vedo l’ora di presentarmi ai miei nuovi compagni di squadra. So di trovarmi in una piazza importante e che, nella sua storia, ha disputato diversi campionati di Serie A1. Ho parlato anche con Paolo Cozzi che, qualche anno fa, militò a Taranto: mi ha parlato benissimo della città, della tifoseria e mi ha raccontato la storia della società. Adesso ho la mia chance a disposizione e voglio sfruttarla a pieno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...