Monza chiude il roster con Falgari

Il giovane bergamasco, cresciuto nel vivaio della Vero Volley, va a completare l'organico della squadra brianzola in vista della prossima Superlega
Monza chiude il roster con Falgari

MONZA– Simone Falgari è l'ultima pedina che completa il roster della Vero Volley Monza in vista della prossima stagione. Lo schiacciatore bergamasco, già protagonista di due buone annate al Consorzio Vero Volley dal 2017 al 2019 in Serie B maschile, torna a "casa" per vivere la sua prima avventura nell'olimpo del volley italiano. Falgari, il cui cartellino è di proprietà della realtà monzese chiude l'organico dopo gli acquisti di Lagumdzija, Davyskiba, Brunetti, Holt e le conferme di Orduna, Beretta, Federici, Dzavoronok, Calligaro, Galassi, Sedlacek e Ramirez Pita che parteciperà alla 76esima edizione della SuperLega Credem Banca.

LA CARRIERA-

Simone Falgari è nato a Bergamo. I primi anni di pallavolo li disputa con la Nuova Almevilla. Poi, dopo un paio di anni al Volley Segrate 1978, nella stagione 2016-2017 si trasferisce a Trento, per giocare nelle giovanili della Trentino Volley. Nell'estate del 2017 si laurea campione d'Europa con la nazionale italiana Under 17. Nell'annata sportiva 2017-2018 viene acquistato dal Consorzio Vero Volley, realtà che lo plasma da opposto a schiacciatore e con la quale disputa due buone stagioni tra campionati giovanili e Serie B maschile. Ora per Falgari, dopo un anno in prestito in B a Concorezzo, è arrivato il momento della prima avventura nella massima serie di volley italiano, la SuperLega Credem Banca, con la casacca della Vero Volley Monza.

LE PAROLE DI SIMONE FALGARI-

« Sono molto contento di tornare ad essere un giocatore del Consorzio Vero Volley e soprattutto di indossare la maglia della prima squadra maschileSono pronto per una nuova stagione e spero lo siano anche tutti i tifosi. Ringrazio la società e lo staff per aver creduto in me e per avermi dato questa grande possibilità. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Simone è un atleta che conosciamo molto bene, avendo giocato con successo nelle nostre giovanili per due stagioni. C'è grande soddisfazione nel vedere un altro giocatore che è cresciuto nel nostro vivaio arrivare in prima squadra. Per lui sarà la prima esperienza in SuperLega: un'opportunità importante per migliorare dal punto di vista tecnico e umano ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...