Tuttosport.com

Piacenza chiude il roster con il regista Hierrezuelo

0

Il palleggiatore cubano torna a giocare in Italia dove si è fatto già apprezzare proprio in Emilia e a Molfetta. Nell'ultima stagione ha giocato in Turchia nello Ziraat Bankasi Ankara 

Piacenza chiude il roster con il regista Hierrezuelo
giovedì 23 luglio 2020

PIACENZA- La Gas Sales Piacenza ha completato il proprio organico in vista della prossima stagione agonistica prelevando dallo Ziraat Bankasi Ankara il palleggiatore cubano Raydel Hierrezuelo che torna in Italia dopo diverse stagioni passate lontano dal nostro campionato dove ha avuto odo di farsi apprezzare prima a Molfetta e poi nella stessa Piacenza.

Originario di Cuba, il nuovo regista che approda in Emilia è una vecchia conoscenza del campionato italiano, dove si è già fatto conoscere e apprezzare negli anni passati grazie alle sue qualità. Estro cubano, giocate veloci ma anche tanta incisività a muro fanno di Hierrezuelo un palleggiatore esperto, tecnico e capace di giocate imprevedibili.

LA CARRIERA-

Hierrezuelo, inoltre, vanta tanta esperienza maturata all’estero: prima del suo percorso italiano il classe’87 si è diviso tra Cuba e sud-est asiatico, Ciudab Habana e Surabaya Samator (Indonesia). Nella stagione 2014/2015 è approdato in Italia, prima a Molfetta dove è rimasto due campionati e poi a Piacenza. Nell’estate del 2017 si è trasferito in Turchia all’Halkbank Ankara con cui ha vinto un campionato e una Coppa di Turchia. La stagione successiva il cubano è passato al Bolivar in Argentina per poi fare ritorno in terra turca, dove ha vestito la maglia dello Ziraat Bankasi Ankara nell’ultimo anno.

Anche in Nazionale, Hierrezuelo ha dato il suo contributo ottenendo riconoscimenti importanti e vincendo diverse medaglie dal 2007 al 2011: un oro nella Coppa America (2008), due ori nella NORCECA Championship (2009 e 2011), un argento nei giochi Panamericani (2011) e tre bronzi conquistati tra Coppa America (2007), CORCECA Championship (2007) e giochi Panamericani (2007).

LE PAROLE DELLA PRESIDENTE ELISABETTA CURTI-

« Con Hierrezuelo il nostro roster è finalmente completo: abbiamo puntato su un giocatore che, oltre a essere esperto e dotato di qualità tecniche, è anche molto spettacolare. Ci garantiamo un atleta forte anche nei fondamentali della battuta e del muro. Siamo sicuri che contribuirà notevolmente ad alzare il livello tecnico della squadra ma soprattutto a dare ancora più spettacolarità alle nostre partite. Quando l’abbiamo contatto ha sposato subito il nostro progetto e di tornare in una città che ha avuto già modo di conoscere. Abbiamo creato una Gas Sales Bluenergy Volley veramente competitiva e siamo convinti che daremo soddisfazione ai nostri tifosi ».

Hierrezuelo Gas Sales curti gardini

Caricamento...