Dura nota dell'AIP sul caso Lanza

L'Associazione dei giocatori di pallavolo ha voluto sostenere lo schiacciatore azzurro costretto a vivere una difficile situazione a Perugia dopo la rottura dei rapporti con la società umbra
Dura nota dell'AIP sul caso Lanza

PERUGIA- Filippo Lanza continua a vivere una difficile situazione a Perugia dove in pratica si allena da solo dopo la rottura dei rapporti con la società del presidente Sirci. L’azzurro, per volere della società, non può aggregarsi al gruppo dei titolari.

A stigmatizzare la situazione c’è stata in queste ore la ferma presa di posizione dell’Associazione Italiana Pallavolisti che in una nota ha preso posizione a favore del giocatore.

« Aip -si legge nel comunicato diffuso agli organi di informazione- manifesta pubblicamente profonda vicinanza e solidarietà al proprio associato, Filippo Lanza, riferimento per tanti giovani pallavolisti e pallavoliste. Sono settimane che purtroppo il ragazzo sta vivendo una situazione molto particolare dal punto di vista agonistico e lavorativo; sono settimane che Aip è al suo fianco per verificare insieme allo staff dell’atleta tutte le possibilità. Vogliamo che Filippo, giocatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Maschile possa sentire attraverso Aip il sostegno forte e chiaro dei suoi colleghi e colleghe. Siamo lo spogliatoio d’Italia, siamo una squadra, oggi esiste AIP, oggi esiste la voce degli/per gli atleti e siamo qui per sostenerci e aiutarci, tutti insieme, uniti ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...