Perugia non si ferma, battuta anche Verona

3-1 (25-20; 25-22; 26-28; 25-20) il punteggio finale dell'anticipo del Pala Barton per gli uomini di Heynen che faticano soltanto nel terzo set
Perugia non si ferma, battuta anche Verona© Legavolley

PERUGIA-Vittoria in quattro set per la Sir Safety Conad Perugia che conferma la sua leadership in SuperLega Credem Banca battendo al PalaBarton la NBV Verona nella quarta di ritorno. Match per due set ben condotto dai padroni di casa, efficaci in fase break in particolare a muro e con alte percentuali in attacco (70% nel primo parziale). Poi la crescita di Verona, trascinata dai suoi posti quattro Kaziyski (17 punti) e Jaeschke (14 palloni vincenti). I ragazzi di Stoytchev rimontano dal 23-20 nel terzo parziale, lo portano a casa ai vantaggi e nel quarto conducono fino al 18-19 (ace di Kaziyski). Poi sale in cattedra Leon. Il numero nove di Heynen trova la serie giusta dai nove metri e scava il solco decisivo (23-19). Un altro ace, del cecchino Zimmermann (quattro ingressi dai nove metri nel match e tre battute vincenti a referto), chiude la sfida. È uno degli ex di turno, Sebastian Solè, l’Mvp del match. Il centrale argentino chiude con 17 punti, l’85% in primo tempo e sei muri vincenti. In casa bianconera doppia cifra anche per Leon (20), Plotnytskyi (15) ed Atanasijevic (13). Nella metà campo scaligera, detto dei martelli, 10 punti di un positivo Aguenier con l’86% in attacco e grande prova di Bonami in seconda linea, sia in ricezione che in difesa.

I PROTAGONISTI-

Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia)- « Verona ha giocato molto bene soprattutto terzo e quarto set crescendo tanto in particolare in difesa, noi siamo un po’ calati commettendo diversi errori. Però abbiamo vinto, portiamo a casa tre punti e continuiamo il nostro cammino. Non sono contento della prestazione di stasera, ma molto contento del risultato ».

Matey Kaziyski (NBV Verona)- « E’ stata una partita molto difficile, soprattutto in fase di ricezione. Abbiamo sofferto e quando siamo riusciti a trovare la reazione nel terzo set si è vista subito un’altra partita. Abbiamo preso un po’ di coraggio, ma non purtroppo non è bastato. contro una squadra dello spessore di Perugia. Contento del gioco, ma mi dispiace tanto per il risultato perchè abbiamo sfiorato un’impresa che ci avrebbe dato una grande mano. Ora pensiamo subito a Modena che è dietro l’angolo ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – NBV VERONA 3-1 (25-20, 25-22, 26-28, 25-20)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 3, Plotnytskyi 15, Ricci 3, Atanasijevic 13, Leon Venero 20, Solé 17, Russo (L), Zimmermann 3, Piccinelli 0, Colaci (L), Vernon-Evans 0, Ter Horst 0. N.E. Sossenheimer, Biglino. All. Heynen.

NBV VERONA: Spirito 2, Kaziyski 17, Aguenier 10, Jensen 7, Jaeschke 14, Caneschi 8, Donati (L), Peslac 0, Bonami (L). N.E. Zanotti, Asparuhov, Magalini. All. Stoytchev.

ARBITRI: Florian, Lot.

NOTE – durata set: 23′, 31′, 34′, 26′; tot: 114′.

MVP: Solè (Sir Safety Perugia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...