Perugia in finale, chiusa la serie con Monza

Leon e compagni stasera giocano una partita perfetta e la squadra di Eccheli non può che inchinarsi 3-0 (25-19, 25-21, 25-21)
Perugia in finale, chiusa la serie con Monza© Legavolley/Benda

PERUGIA- La Sir Safety Perugia chiude i conti con la Vero Volley Monza, imponendosi per 3-0 in Gara 3 delle Semifinali Play Off, e stacca il pass per la serie di Finale scudetto. La squadra di Heynen si è imposta al termine di una partita giocata a tutta birra che ha messo in difficoltà una Monza che comunque non ha mai mollato, con Lanza e Lagumdzija (14 punti a testa) a tenere l’attacco brianzolo. Perugia però alza il livello del servizio (7 ace) e del muro (14 i vincenti) e trova risorse importanti in contrattacco con Leon (che ne mette 19, best scorer del match) e con l’Mvp della partita Sebastian Solè che chiude una gara fantastica con 16 punti a referto, l’85% in primo tempo e 4 muri vincenti. Doppia cifra in casa bianconera anche per Plotnytskyi (10 punti) che gioca a tutto campo e spacca il primo set con il suo turno dai metri. Appuntamento ora al PalaBarton per mercoledì 14 aprile, giorno di gara 1 di finale.

I PROTAGONISTI-

Sebastian Solè (Sir Safety Conad Perugia)- « Ci mettiamo in tasca una finale scudetto che non è mai una cosa scontata ed è sempre difficile da raggiungere. In questi Play Off abbiamo fatto fatica nei quarti con Milano e anche in questa Semifinale con Monza, ma alla fine credo che ci siamo meritati la Finale per come abbiamo giocato e per le cose buone che abbiamo fatto. Faccio i complimenti ai ragazzi ed alla società ».

Santiago Orduna (Vero Volley Monza)- « Perugia è una squadra fortissima. Noi ci siamo guadagnati con fatica e sudore il quarto posto, battendo nei Quarti di Finale Vibo Valentia, e sicuramente meritavamo di essere qua in Semifinale. Cosa ci è mancato? Direi che stasera siamo stati altalenanti. Abbiamo faticato nei momenti in cui potevamo strappare, anche se credo che quello che ci ha un po' buttato giù è stato il terzo set perso ai vantaggi in casa in Gara 2. Quella poteva essere la chance di riaprire tutto, ed avendola persa abbiamo fatto fatica a rialzarci mentalmente. Anche oggi, quando abbiamo giocato come sappiamo, li abbiamo ripresi sempre, ma non c’è stato quello spirito e quella determinazione che abbiamo messo nelle altre sfide della Serie. Se volevamo allungarla dovevamo approcciare il match in modo diverso, ma alla fine questo non toglie il nostro cammino straordinario. Siamo stati bravi noi, la società, il nostro allenatore e tutto lo staff a fare questo splendido campionato: la sconfitta di oggi non cancella tutte le cose eccellenti che abbiamo fatto insieme ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERO VOLLEY MONZA 3-0 (25-19, 25-21, 25-21)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 4, Leon Venero 19, Russo 6, Muzaj 3, Plotnytskyi 10, Solé 15, Zimmermann 0, Ricci 0, Colaci (L), Piccinelli (L), Ter Horst 7. N.E. Atanasijevic, Vernon-Evans, Sossenheimer. All. Heynen.

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 1, Lanza 14, Beretta 3, Lagumdzija 14, Dzavoronok 3, Holt 7, Brunetti (L), Poreba 0, Ramirez Pita 2, Davyskiba 1, Federici (L), Calligaro 0, Galassi 3. N.E. Falgari. All. Eccheli.

ARBITRI: Rapisarda, Lot.

NOTE – durata set: 30′, 28′, 29′; tot: 87′.


MVP: Sebastian Solè (Sir Safety Conad Perugia)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...