Padova saluta Pasinato, poi travolge Cisterna

Momenti di grande commozione alla Kioene Arena in memoria del giocatore scomparso. La squadra di Cuttini poi vince e convince imponendosi 3-0 (25-17, 25-19, 25-15)
Padova saluta Pasinato, poi travolge Cisterna© Legavolley

PADOVA- Emozione e raccoglimento prima della partita. Così Padova ha salutato Michele Pasinato, il grande giocatore, idolo locale, scomparso nei giorni scorsi. Poi la partita che ha visto il netto dominio di una Kioene particolarmente ispirata contro una Top Volley che non è mai entrata in partita. In gran spolvero tutta la formazione di casa con Vitelli che mette a segno 5 ace e Bottolo che realizza 18 punti, per un attacco totale di squadra pari al 51%. Il regista Ferrato classe 2001 è eletto MVP.
Avvio di match segnato dal tentativo di salvataggio di Sabbi che in tuffo urta la panchina, a sostituirlo Onwuelo. Dopo un avvio sprint della Kioene, 4-1, Cisterna si avvicina 7-6. Merlo mette a referto il muro punto del 16-12 bianconero. Il nastro è complice dell’ace di Canella per il 23-14 Kioene. Stern chiude il primo parziale in favore dei padroni di casa per 25-17. Il secondo parziale si apre con il muro di Ferrato vale il 3-1 Kioene ma l’attacco di Sabbi, medicato e rientrato in campo agli sgoccioli del primo parziale, riporta la parità (3-3). Un paio di disattenzione tra le fila patavine portano avanti Cisterna, 8-10. 16-14 Kioene grazie a Canella e Stern con Kovac che ferma il gioco. Scappa Padova, 22-16, grazie all’ace di Bottolo. Set point guadagnato da Vitelli, annullato dal sestetto ospite. In rete la battuta di Szwarc per il 25-19 veneto. La battuta vincente di Stern su Randazzo, porta la Kioene sul +1 (4-3) nel terzo set. Il pallonetto di Bottolo vale l’8-5. Nonostante il cambio in regia che vede fare a Seganov l’ingresso in campo, Cisterna non riesce a raggiungere la Kioene, 11-7. Time out ospite dopo che Vitelli mette a segno la battuta punto del 16-11. Anche Ferrato tra i marcatori della gara, suo il 22-14. Stern segna la fine della partita con l’attacco del 25-15 con Cisterna che esce rammaricata dal campo senza rilasciare dichiarazioni.

I PROTAGONSTI-

Andrea Canella (Kioene Padova)- « Questa sera abbiamo giocato una grande partita. Siamo andati su ogni pallone e su ogni attacco per Michele Pasinato. La vittoria di oggi è dedicata a lui che per noi è stato fondamentale ».

Kevin Tillie (Top Volley Cisterna)- « Siamo delusi perché non siamo riusciti mai a entrare in partita, purtroppo quella di Padova è stata una brutta partita per noi. Non siamo riusciti a essere continui con il servizio e poi, senza la ricezione, tutto il resto del gioco non viene: in questa sfida le cose sono andate un po’ come abbiamo giocato durante la Regular Season e ora, per forza di cose, dobbiamo resettare tutto e voltare pagina in vista della prossima partita ».

IL TABELLINO-

KIOENE PADOVA – TOP VOLLEY CISTERNA 3-0 (25-17, 25-19, 25-15)

KIOENE PADOVA: Ferrato 2, Bottolo 18, Vitelli 9, Stern 11, Merlo 6, Canella 6, Danani La Fuente (L), Gottardo (L). N.E. Casaro, Volpato, Wlodarczyk, Milan, Fusaro, Tusch. All. Cuttini.

TOP VOLLEY CISTERNA: Sottile 1, Tillie 8, Szwarc 5, Sabbi 9, Cavuto 5, Krick 2, Rondoni (L), Cavaccini (L), Onwuelo 1, Randazzo 1, Rossi 0, Seganov 0. N.E. Rossato. All. Kovac.

ARBITRI: Braico, Piana.

NOTE – durata set: 27′, 24′, 22′; tot: 73′;

MVP: Leonardo Ferrato (Kioene Padova)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...