Modena in Challenge Cup, sbancata Milano

La squadra di Giani vince 1-3 (25-16, 20-25, 20-25, 15-25) la Finale per il quinto posto conquistando un posto in Europa per la prossima stagione
Modena in Challenge Cup, sbancata Milano© Legavolley

MILANO- La prossima Challenge Cup vedrà protagonista la Leo Shoes Modena. La squadra di Andrea Giani stasera ha vinto la finale dei Play Off 5° Posto andando ad espungnare l'Allianz Arena al cospetto di un'Allianz Milano che ha fallito l'obiettivo di tornare a giocare la competizione europea che aveva fatto sua nell'edizione di quest'anno,

L’Allianz Milano in campo con Sbertoli-Patry in diagonale, al centro ci sono Piano e Kozamernik, in banda Urnaut e Maar, il libero è PesaresiI modenesi partono con la diagonale Christenson-Buchegger, in banda ci sono Rinaldi e Petric, al centro Bossi e Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov.

Inizia alla grande Milano che va sul 3-5 con Sbertoli che si affida a Patry e Urnaut. Non si ferma l’Allianz che arriva al 5-9 con Modena che è in difficoltà. Si arriva all’11-16 con Milano che spinge forte al servizio. Chiude 16-25 il primo set la squadra di Piazza. Nel secondo set è punto a punto serrato, 7-7 con Mazzone che incide al servizio. Mette il break Modena che arriva al 12-9. Scappa la Leo Shoes che arriva al 20-15 con un ottimo Moritz Karlitzek. Si arriva al 23-20 con Riccardo Gollini che torna in campo al servizio. Chiude Modena il set 25-20, è 1-1. Il terzo set è nel segno di Milano che trascinata dall’ex Urnaut va sul 14-15. Cambia passo Modena che mette la freccia anche grazie all’ingresso di un ottimo Gollini, 23-18. I gialli chiudono il set 25-20, è 2-1. Arriva al 16-11 la Leo Shoes con un super Mazzone anche al servizio. Non si fermano Christenson e compagni, 21-13. Modena chiude 25-15 il terzo set e 3-1 il match, sono i gialli a qualificarsi per la prossima Challenge Cup.

I PROTAGONISTI-

Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano)-  «È un peccato finire così perché oggi sembravamo un’altra squadra, un po’ come è successo contro Verona. È evidente che le energie nervose erano finite ed abbiamo raschiato il fondo del barile, ma non è una scusa. Una volta poi che arrivi in fondo, te la devi giocare con lo spirito che hai sempre avuto, e non come stasera. Non so quanti errori abbiamo fatto. In generale che voto do alla squadra per questa stagione? Sicuramente un voto alto ».

Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes Modena)- « Abbiamo scelto di fare questi playoff utilizzano anche con i giocatori più giovani, e le prime tre sconfitte sicuramente sono dovute anche alla mancata abitudine dei ragazzi a giocare partite di livello più alto. Poi le cose sono cambiate, i ragazzi sono cresciuti e tutti quanti, con i vari inserimenti, hanno fatto un ottimo torneo. I ragazzi hanno iniziato a vincere, hanno preso fiducia e quello che questa squadra voleva e ha dimostrato è sicuramente attaccamento alla nostra città e alla maglia, sono molto orgoglioso di loro ».

IL TABELLINO-

ALLIANZ MILANO – LEO SHOES MODENA 1-3 (25-16, 20-25, 20-25, 15-25)

ALLIANZ MILANO: Sbertoli 2, Urnaut 11, Kozamernik 9, Patry 16, Maar 11, Piano 6, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello 0, Basic 0, Ishikawa 5, Weber 1. N.E. Mosca, Meschiari. All. Piazza.

LEO SHOES MODENA: Christenson 2, Rinaldi 3, Bossi 7, Buchegger 3, Petric 10, Mazzone 10, Sanguinetti (L), Vettori 16, Porro 0, Gollini 0, Grebennikov (L), Karlitzek 17. N.E. Estrada Mazorra, Stankovic. All. Giani.

ARBITRI: Cappello, Canessa.

NOTE – durata set: 25′, 27′, 28′, 25′; tot: 105′.

MVP : Micah Christenson (Leo Shoes Modena)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...