Padova ingaggia il tedesco Weber

Sarà il nuovo opposto della Kioene, proviene dalla formazione del VfB Friedrichshafen. In Italia ha già giocato nelle file dell'Allianz Milano
Padova ingaggia il tedesco Weber

PADOVA- La Kioene Padova ha un nuovo opposto per la prossima stagione agonistica. Si tratta del ventunenne tedesco Linus Weber che proviene dalla serie a tedesca dove ha militato nelle file del VfB Friedrichshafen, squadra vice campione di Germania dopo la sconfitta in finale con Berlino (squadra con cui egli vinse nel 2018/19). Per Weber si tratta di un ritorno in Italia, dato che nel 2019/20 vestì la maglia dell’Allianz Milano. Già medaglia d’argento ai Campionati Europei nel 2017 con la Germania, con la Kioene Padova il giovane opposto avrà modo di mettere in mostra le proprie qualità, ampiamente dimostrate nel suo ultimo campionato e nel quale ha disputato la Coppa CEV Champions League.  Weber prenderà inoltre parte alla VNL in programma a Rimini dal 28 maggio con la Nazionale tedesca.

LE PAROLE DI LINUS WEBER-

« Credo che il campionato italiano sia uno dei migliori al mondo nel quale si trovano anche i migliori giocatori con cui voglio competere. A Milano ho raccolto molta esperienza e ho utilizzato questo tempo per crescere. Nella mia prima avventura italiana ho avuto modo di allenarmi al fianco di uno dei più forti opposti in circolazione (Nimir) e da lui ho imparato molto ».

Qual è la maggiore differenza tra il campionato italiano e quello tedesco?

« In Italia il livello delle squadre è elevato e le differenze tra di loro sono minime. Per questa ragione ogni gara può essere speciale, nella quale si può crescere ulteriormente ».

Cosa ti aspetti personalmente dalla prossima stagione?

«Prima di tutto voglio trovare il mio spazio e dare il mio contributo alla Kioene Padova per supportare la squadra in tutti i suoi aspetti. Voglio mostrarmi come un giovane giocatore pronto a dare il massimo per competere in questo campionato, per potermi affermare come atleta e crescere insieme alla mia nuova squadra ».

Che ricordo hai della Kioene Padova da avversario e che messaggio vuoi dare ai tifosi padovani?

« Ricordo che l’atmosfera alla Kioene Arena era fantastica, con la squadra spinta dai suoi tanti tifosi. La Società inoltre è professionale e organizzata, rispettata nell’ambiente e capace di fornire quello spirito combattivo che serve per dare la giusta motivazione a chi lavora al suo interno. Sono molto felice di essere qui e mi auguro che avremo modo di prenderci delle belle soddisfazioni ».



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...