Pellegrino secondo regista di Taranto

Il ventisettenne foggiano sarà il vice Falaschi agli ordini di coach Di Pinto

TARANTO-Davide Pellegrino, palleggiatore foggiano ventisettenne alto 195 cm, sarà il vice Falaschi nella Prisma Taranto. La società pugliese ha scelto l'esperienza di un atleta che ha già vestito le maglie del Latina, della Materdomini Castellana Grotte, dell’Alessano e di Civita Castellana.

LE PAROLE DI DAVIDE PELLEGRINO-

« Per me questa è una nuova sfida che ho accettato con il massimo dell’entusiasmo. Vengo da altre esperienze fuori dall’Italia e questa chiamata arriva nel momento giusto. Sono molto carico e ho voglia di incominciare il prima possibile. Ringrazio la dirigenza per la fiducia e spero di non disattendere le loro aspettative e quelle del coach. Io sono pugliese e questo per me è un motivo in più per impegnarmi al massimo. Non nascondo che tornare nella mia regione. quella che mi ha cresciuto pallavolisticamente, oltre che rappresentare un onore, mi emoziona tantissimo ».

Da buon pugliese, Pellegrino, non vede l’ora di mettersi a disposizione di colui che è il portabandiera dell’Apulian Volley: 

« Per me è un grande stimolo sapere di essere allenato da coach Di Pinto. Ci siamo già sentiti e so che sono certo che si instaurerà un buonissimo rapporto ».

Infine, uno sguardo alla Superlega che vedrà la Prisma Taranto ricoprire il ruolo di debuttante anche se per gli almanacchi sarà la partecipazione numero otto di Taranto in quello che prima veniva chiamato campionato di serie A/1: 

« La prossima stagione sarà sicuramente una delle più avvincenti di sempre. Tutte le compagini si stanno attrezzando al meglio ed in ognuna di esse ci sono tanti campioni. Non sarà un campionato semplice ma essere consapevoli di questo ci deve servire da stimolo a dare sempre il massimo. Di una cosa sono certo, sarà una stagione bellissima ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di SuperLega