Trento richiama Oreste Cavuto

Già protagonista da titolare nel club del presidente Mosna, nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, lo schiacciatore abruzzese torna nel roster di Lorenzetti dopo le stagioni a Ravenna e Cisterna
Trento richiama Oreste Cavuto

TRENTO- Oreste Cavuto, dopo due stagioni prima a Ravenna e poi a Cisterna, torna a far parte del roster della Trentino Volley.

LA CARRIERA-

Il martello ventiquattrenne abruzzese torna a far parte del roster dell’Itas Trentino dopo aver maturato preziose esperienze in Superlega, offrendo ad Angelo Lorenzetti un’alternativa in più su palla alta. Ritrova Trento dove arrivò giovanissimo nel 2012, notato dai dirigenti gialloblù al Trofeo delle Regioni; successivamente nel vivaio gialloblù si contraddistinse per il grande contributo offerto per la conquista di cinque titoli italiani giovanili, impreziositi dal riconoscimento di mvp della Junior League 2015.
Per Cavuto quella che prenderà il via ad ottobre sarà la sesta stagione con addosso la maglia di Trentino Volley, la terza in prima squadra con cui ha già vinto due titoli internazionali, come già accaduto nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, in cui collezionò 37 presenze facendosi apprezzare particolarmente per la dedizione al lavoro e la grande disponibilità per la causa. Qualità che ha messo in mostra anche in Nazionale durante la VNL 2021 giocata nell’ultimo mese a Rimini, in cui ha collezionato 45 punti in 15 presenze.

LE PAROLE DI ORESTE CAVUTO-

« Per me è una grande emozione rivestire la maglia di una Società che mi ha dato tanto ; mi sento in dovere di provare a restituire almeno in parte tutto quello che ho ricevuto da questo Club e dal suo pubblico, sempre molto affettuoso nei miei confronti. Dal punto di vista pallavolistico sono nato a Trento e a maggior ragione lotterò sempre perché Trentino Volley possa ottenere i migliori risultati possibili. Non è una frase fatta per me affermare che qui avrò sempre uno stimolo in più per ben figurare ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DIEGO MOSNA-

« E’ bello riaccogliere in Trentino Volley un giocatore come Oreste che è cresciuto nel nostro Settore Giovanile e che nelle ultime due stagioni era andato altrove a maturare esperienza, arrivando nel frattempo a conquistare spazio in Nazionale. Non abbiamo assolutamente dimenticato il suo carattere e la sua voglia di essere sempre utile alla causa gialloblù; siamo quindi felici di poter dare a Cavuto il “ bentornato a casa” ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...