Il tedesco Zenger nuovo libero di Trento

Proviene dal Berlin Recycling Volleys il sostitutito di Salvatore Rossini
Il tedesco Zenger nuovo libero di Trento

TRENTO- Il posto di libero, occupato nella scorsa stagione da Salvatore Rossini sarà occupato nel prossimo campionato dal tedesco Julian Zenger, ventiquattro anni ad agosto, prelevato dal Berlin Recycling Volleys. La Trentino Itas ha così brillantemente risolto uno dei problemi più spinosi relativi alla costruzione della rosa del prossimo campionato.
I dirigenti trentini hanno notato il nuovo acquisto proprio durante il doppio confronto dei quarti di finale di CEV Champions League giocato dalla Trentino Itas nello scorso marzo contro la formazione Campione di Germania. Giocatore esplosivo, con un ottimo bagher che lo rende particolarmente affidabile in ricezione ma anche pronto in difesa, Julian arriverà a settembre a Trento per vivere la prima esperienza personale lontano dal suo paese dopo due ottime stagioni a Berlino, in cui ha affinato le proprie capacità e si è guadagnato la maglia da titolare della Nazionale, che aveva iniziato a vestire già nel 2016, diciottenne, quando alla guida della Mainschaft vi era Vital Heynen.
Nella VNL 2021 giocata fra maggio e giugno a Rimini, Zenger è risultato il terzo ricevitore ed il terzo difensore assoluto di tutto il torneo; sarà il quarto atleta tedesco della storia di Trentino Volley dopo Hübner, Walter e Backmann, altro libero che vestì la maglia gialloblù nel finale della stagione 2004/05.

LE PAROLE DI JULIAN ZENGER-

« Questa è una grande opportunità ed al tempo stesso un sogno che si realizza. Giocherò nel campionato italiano e vestirò la maglia di uno dei Club più titolati dell’intero panorama pallavolistico mondiale. Sono ovviamente felice ed entusiasta di lanciarmi in questa personale sfida; so che ci sarà da lavorare molto e dovrò crescere sotto tutti gli aspetti, ma la rosa avrà tanti giovani. Insieme cercheremo di compiere un salto di qualità per portare Trento il più in alto possibile. Sono un libero giovane, che ha nel fondamentale della ricezione il fondamentale migliore; in difesa posso migliorare tanto e sono pronto a farlo rapidamente per questa causa ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DIEGO MOSNA-

« In Zenger abbiamo individuato tutte le caratteristiche che cercavamo per coprire il ruolo del nuovo libero. E’ giovane, ma ha già tanta esperienza internazionale ad alti livelli e, soprattutto, ha voglia di affermarsi; sono peculiarità comuni a tanti giocatori che comporranno la rosa e che speriamo proprio per questo motivo possano offrirci una spinta motivazionale in più. A nome mio e di Trentino Volley quindi, benvenuto a Trento ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...