Perugia batte Verona in tre set

Giannelli e compagni si impongono 3-0 (25-20, 25-20, 25-18) nel match odierno di Superlega e continuano la fuga in testa alla classifica
Perugia batte Verona in tre set© Legavolley

PERUGIA- Allunga in classifica la Sir Safety Conad Perugia che nella partita di questa sera, che per la seconda giornata di ritorno la opponeva alla Verona Volley, si è imposta con un netto 3-0. La squadra di Stoytchev, scesa in campo con diverse defezioni a seguito dei contagi Covid, ha comunque disputato una buona partita rendendo la vita difficile a Giannelli e compagni. I Block Devils hanno comunque tenuto sempre in pugno il match, se si fa eccezione per la fase centrale del secondo set, ed hanno gestito a proprio piacimento la partita trovando soprattutto dal servizio, break decisivi per l’esito finale.

I numeri del match premiano Perugia in tutti i fondamentali con la squadra di casa che batte meglio (9 ace contro 5), riceve meglio (54% di positiva contro 29%) ed attacca meglio (58% contro 41%), mentre a muro le due formazioni chiudono con 8 vincenti a testa. MVP un eccellente Oleh Plotnytskyi. Il mancino ucraino, beniamino del pubblico del PalaBarton, chiude con 18 punti con 5 ace e 2 muri. 15 i punti a referto di Leon (con 4 ace), 14 di un convincente Ter Horst (61% in attacco). Nelle file di Verona finisce in doppia cifra Qafarena con 14 palle a terra. Perugia chiude l’anno in vetta alla classifica e riabbraccia Rychlicki (in panchina), Anderson e Mengozzi (a bordo campo), tutti usciti dall’isolamento.

I PROTAGONISTI-

Wilfredo Leon (Sir Safety Conad Perugia): « Siamo contenti di aver chiuso l’anno con una vittoria. È un momento difficile per tutti, di fronte avevamo una squadra che ha appena avuto dei contagi ed era importante mantenere un buon livello di concentrazione. Ringrazio il pubblico che è venuto stasera e buon anno a tutti. Cosa chiedo al 2022? Salute, amicizia e vittorie ».

Raphael Vieira De Oliveira (Verona Volley)- « Al di là della sconfitta tra mille difficoltà, usciamo a testa alta dal campo e concludiamo il 2021 con orgoglio perché abbiamo combattuto su un campo difficilissimo come questo di Perugia. Non per niente sono in testa alla classifica. Ringrazio i ragazzi perché non si sono arresi davanti alle difficoltà e hanno comunque dato continuità alla nostra crescita che nelle ultime partite è stata evidente. Il girone di ritorno sono convinto sarà entusiasmante ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERONA VOLLEY 3-0 (25-20, 25-20, 25-18)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 2, Plotnytskyi 18, Ricci 6, Ter Horst 14, Leon Venero 15, Solé 7, Piccinelli (L), Colaci (L), Travica 0. N.E. Russo, Dardzans, Rychlicki. All. Grbic.

VERONA VOLLEY: Vieira De Oliveira 2, Magalini 4, Zanotti 7, Qafarena 14, Mozic 6, Nikolic 6, Donati (L). N.E. Wounembaina, Asparuhov, Spirito, Jensen. All. Stoytchev.

ARBITRI: Cesare, Verrascina.

NOTE – durata set: 24′, 26′, 25′; tot: 75′.

Spettatori: 1899

MVP: Oleh Plotnytskyi (Sir Safety Conad Perugia)

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di SuperLega