Il recupero dell'ultima di andata lo vince Piacenza

I biancorossi superano 3-0 (27-25, 25-22, 25-23) Vibo al termine di una partita comunque combattuta e ben giocata da entrambe le contendenti

Il recupero dell'ultima di andata lo vince Piacenza© Legavolley

PIACENZA- La Gas Sales Bluenergy Piacenza fa suo il recupero dell'ultima partita di andata imponendosi per 3-0 (27-25, 25-22, 25-23) su una combattiva Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha lottato in tutti e tre i set arrendendosi soltanto nei concitati finali dei parziali. La vittoria di questa sera vale agli uomini di Bernardi il quinto posto in classifica al termine della fase ascendente del campionato che definisce l'accoppiamento per i quarti di Coppa Italia con Modena.

I PROTAGONISTI-

Lorenzo Bernardi (Allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)- « È stata una partita con parziali abbastanza tirati, dovevamo vincere soprattutto per dare continuità al nostro gioco, siamo riusciti a fare anche oggi azioni positive. Dobbiamo essere bravi ad accettare i nostri difetti, se diventeremo abili in questo penso che potremo avere un margine di miglioramento più rapido da colmare. L’adattamento al loro ritmo è stato difficile, in un paio di circostanze ci siamo adattati un pochino e chiaramente cala un po’ tutto commettendo errori. Domenica ci sarà Modena, con in palio un grande obiettivo, sappiamo che adesso in 6 giorni giochiamo contro le tre squadre migliori del campionato e questo dobbiamo esserne consapevoli per prepararsi al meglio ».

Davide Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Stiamo vivendo un periodo di continuo cambiamento e questo sicuramente non facilita il nostro lavoro. In più stasera avevamo di fronte un avversario come Piacenza che ha a disposizione un roster di tutto rispetto. Peccato non essere riusciti a sfruttare le buone occasioni del primo set e poi del terzo, quando eravamo anche passati in vantaggio. Anche questa esperienza ci servirà per il prosieguo del nostro percorso in campionato. Credo molto nelle qualità dei miei compagni di squadra, in quelle dell'allenatore e di tutto lo staff. Durante la settimana lavoriamo davvero tanto. Sicuramente qualche vittoria riuscirebbe a darci un po' più di fiducia e ci aiuterebbe ad essere più sfrontati nelle scelte ».

IL TABELLINO-

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (27-25, 25-22, 25-23)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 2, Rossard 7, Caneschi 8, Lagumdzija 13, Recine 12, Holt 7, Catania (L), Stern 3, Scanferla (L), Antonov 0, Russell 0. N.E. Tondo, Cester, Pujol. All. Bernardi.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta 0, Borges Almeida Silva 10, Candellaro 8, Nishida 12, Basic 4, Resende Gualberto 7, Condorelli (L), Rizzo (L), Gargiulo 0, Fromm 7, Nicotra 0, Partenio 0. N.E. All. Baldovin.

ARBITRI: Brancati, Braico.

NOTE – durata set: 35′, 34′, 35′; tot: 104′

 

 

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...