Trento batte Ravenna in surplace

La squadra di Zanini lotta per un set poi si arrende al maggior tasso tecnico di Sbertoli e compagni che, sfruttando la gran serata di Kaziyski (17 punti nel tabellino) si impongo per 3-0 (26-24, 25-21, 25-14). Podrascanin ha festeggiato i 1000 muri in Italia
Trento batte Ravenna in surplace

TRENTO- L'Itas Trentino conferma il buon momento vincendo per 3-0 (26-24, 25-21, 25-14) l'anticipo dell'11a giornata  contro la Consar Ravenna in poco più di un'ora e un quarto giocando una partita in crescendo dopo un avvio incerto nel quale la squadra di Zanini ha lottato quasi alla pari

Il 3-0 imposto al fanalino di coda del campionato ha comunque confermato la capacità della formazione di Angelo Lorenzetti di risolvere in tre set le partite alla BLM Group Arena (sesta vittoria stagionale nell’impianto amico con tale risultato, l’undicesima complessiva), consentendo allo stesso tempo a Kaziyski e compagni di riappropriarsi di quel terzo posto in classifica che nelle ultime settimane era passato fra le mani di Modena anche a causa delle partite rinviate da Trentino Volley nel frattempo. Per ottenere l’intera posta in palio, i padroni di casa hanno dovuto faticare principalmente nei primi due set, ovvero sino a quando gli ospiti non hanno accusato la fatica di del ritorno in campo dopo quaranta giorni senza partite ufficiali. Controllate con muro e servizio le sfuriate dei romagnoli, i gialloblù si sono portati sul 2-0 allo sprint e poi sono dilagati nel terzo periodo, mettendo in mostra gli stessi giocatori che si erano precedentemente distinti: Kaziyski (mvp e best scorer con 17 punti e l’88% in attacco con un muro, un attacco ed un solo errore nell’arco di tutta la partita), Podrascanin  (imperiale a muro: il primo dei sei realizzati gli ha permesso di arrivare a quota mille nelle competizioni italiane e di ricevere il giusto omaggio di staff, compagni e pubblico) e Lisinac (11 con l’86%, 2 muri e 3 ace). Volti e numeri che avvicinano nel modo giusto la squadra all’importantissima trasferta in Turchia di metà settimana prossima per la Champions League.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Itas Trentino)-« Inizialmente siamo stati altalenanti, un po’ per demerito nostro ed un po’ per capacità di Ravenna che è riuscita a metterci in difficoltà con le variazioni della sua. Il nostro cambiopalla non aveva indici così bassi da tempo ed è anche per questo che abbiamo rischiato di perdere i primi due parziali. Dalla fase finale del secondo set ci siamo sciolti, ritrovando la giusta efficacia; questa in ogni caso è stata una buona partita che ha evidenziato pregi e difetti anche in vista della sfida di metà settimana in Champions che ci attende ad Istanbul ».

Emanuele Zanini (Allenatore Consar Ravenna)-« Le incognite per noi erano tantissime. Venivamo da un lungo stop e ci attendeva una partita difficilissima, non era semplice mettere in campo una squadra che potesse avere un minimo di competitività. Invece i ragazzi sono stati molto bravi nei primi due set, hanno giocato una buona pallavolo e fatto vedere cose molto buone sia dal punto di vista tecnico ma anche come atteggiamento difensivo. Nel terzo set siamo andati subito in difficoltà, sono venute meno le energie, siamo calati e loro ci hanno imposto tutta la loro qualità e forza fisica ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO – CONSAR RCM RAVENNA 3-0 (26-24, 25-21, 25-14)

ITAS TRENTINO: Sbertoli 1, Kaziyski 17, Lisinac 11, Lavia 15, Michieletto 9, Podrascanin 9, De Angelis (L), Sperotto 0, Pinali 0, Zenger (L), D’Heer 0. N.E. Albergati, Cavuto. All. Lorenzetti.

CONSAR RCM RAVENNA: Queiroz Franca 0, Vukasinovic 13, Candeli 3, Klapwijk 2, Ulrich 11, Fusaro 3, Pirazzoli (L), Goi (L), Ljaftov 8, Biernat 0, Comparoni 0, Orioli 5. N.E. Erati. All. Zanini.

ARBITRI: Armandola, Puecher.

NOTE – durata set: 31′, 25′, 21′; tot: 77′.

MVP: Matey Kaziyski (Itas Trentino)

Spettatori: 1202

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...