Modena si ricorda di essere grande ed espugna Trento

Vittoria in rimonta al tie break 2-3 (25-23, 25-22, 19-25, 18-25, 13-15) per gli uomini di Giani nel big match  della 7a di ritorno. Sotto di due set Ngapeth e compagni trovano le risorse tecniche e mentali per compiere l'impresa
Modena si ricorda di essere grande ed espugna Trento© Legavolley

TRENTO- Clamorosa impresa della PerkinElmer Leo Shoes sul campo dell'Itas Trentino. La squadra di Giani da una grossa spallata alla crisi di risultati andando a vincere, nella 7a di ritorno, sul campo di una delle grandi del campionato di Superlega. La vittoria assume contorni ancor più trionfali per i gialloblu che hanno saputo risalire la china dopo aver perso i primi due set. Dal terzo in poi l'orgoglio dei modenesi ha preso il sopravvento. Sono saliti in cattedra  Abdel Aziz (28 punti) e Ngapeth (21) che hanno trascinato i compagni verso il successo maturato al termine di un acceso tie break. Dopo le dolorose eliminazioni da Coppa Cev e Coppa Italia Modena ha tracciato la strada per risalire la china, per far fede al suo blasone e alla qualità della rosa.

Trento inizia il match con Lavia opposto in diagonale a Sbertoli, le bande sono Michieletto e Kaziyski, al centro Podrascanin e Lisinac, Zenger è il libero Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Parte fortissimo Modena che si punta sul 5-1 con il muro di Leal e l’ace di Abdel-Aziz. Cerca Stankovic al centro Bruno Mossa De Rezende, il serbo risponde presente, 8-6. Cambia marcia l’Itas che va sul 12-13 con Michieletto. Arriva al 20-22 Trento con Modena che non molla nulla. Leal e Abdel-Aziz riportano in parità i gialli, 22-22. Piazza il break decisivo Trento che chiude il set 23-25. Nel secondo set Modena va sul 7-6 con Ngapeth. Restano avanti i gialli che vanno sul 14-11 con lo schiacciatore francese ancora protagonista. Anche in questo set è Trento che cambia marcia e mette la freccia, 19-21. L’Itas Trentino chiude 22-25 il secondo set, è 0-2. Nel terzo parziale Modena parte fortissimo, con Leal e Abdel-Aziz che martellano forte al servizio, 16-9. Modena chiude 25-19 il parziale, è 1-2. Il quarto set inizia con un punto a punto serrato, 6-6. Piazza il break la Leo Shoes PerkinElmer, 14-8. Continuano a spingere i gialli che vanno sul 19-12. Modena chiude il parziale 25-18, è tie-break. Modena vince 15-15 il set e 3-2 il match.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Itas Trentino)-« Ho visto una gara dai due volti; nella prima metà siamo riusciti a esprimerci su buoni livelli, mentre nella seconda parte abbiamo subito il ritorno di Modena, squadra che sa far male agli avversari con il suo talento e la battuta. Lo sapevamo già alla vigilia. Nel cambiopalla abbiamo faticato più del solito, specialmente dal terzo set in poi ».

Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes Perkinelmer Modena)- « Uscire da Coppa Italia e Cev è stata una brutta botta, poi è arrivato il covid, io per 13 giorni non ho visto i ragazzi, abbiamo giocato una gara molto difficile senza avere il ritmo gara, abbiamo fatto confusione in attacco, ma siamo stati bravi a cambiare il match dal terzo set in poi. Abbiamo lavorato di squadra, abbiamo portato a casa l’undicesima vittoria in campionato, non possiamo e non dobbiamo lavorare da singoli, ma da squadra ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO – LEO SHOES PERKINELMER MODENA 2-3 (25-23, 25-22, 19-25, 18-25, 13-15)

ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Kaziyski 12, Lisinac 12, Lavia 17, Michieletto 16, Podrascanin 4, De Angelis (L), Zenger (L), Cavuto 3, Sperotto 0, Pinali 2, D’Heer 1. N.E. Albergati. All. Lorenzetti.

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 3, Ngapeth E. 21, Mazzone 6, Abdel-Aziz 28, Leal 19, Stankovic 14, Gollini (L), Sanguinetti 0, Van Garderen 0, Rossini (L), Sala 0. N.E. Ngapeth S., Salsi. All. Giani.

ARBITRI: Zavater, Zanussi.

NOTE – durata set: 33′, 29′, 27′, 25′, 19′; tot: 133′.

MVP : Nimir Abdel-Aziz (Modena)

SPETTATORI : 1.400

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...