Padova-Trento in campo per il recupero della 4a di ritorno

Domani alla Kioene Arena le squadre di Cuttini e Lorenzetti si sfidano alle 20.30
Padova-Trento in campo per il recupero della 4a di ritorno

PADOVA- Neanche il tempo per rifiatare dopo il turno domenicale appena concluso che Kioene Padova e Itas Trentino saranno di nuovo in campo, martedì 22 febbraio, per recuperare il match non andato in scena nella quarta giornata di ritorno. La formazione di Cuttini è reduce dalla onorevole sconfitto sul campo della capolista Sir Safety Perugia mentre quella di Lorenzetti ha osservato il turno di riposo. I patavini, terzultimi, devono fare i conti con una classifica corta che non lascia spazio ai cali di tensione, con cinque squadre in un fazzoletto di tre punti. Terza in graduatoria e memore della beffa al tie break subita alla BLM Group Arena nel match di andata, la formazione di Angelo Lorenzetti deve cercare il giusto approccio senza scordarsi che domenica andrà a Piacenza. I gialloblù hanno vinto 31 gare su 38 con i veneti.

PRECEDENTI: 38 (7 successi Kioene Padova, 31 successi Itas Trentino)

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Marco Volpato - 8 punti ai 1500 (Kioene Padova).
In carriera: Eric Loeppky - 11 attacchi vincenti ai 500, Marco Vitelli - 9 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova); Matey Kaziyski - 7 attacchi vincenti ai 4000, Daniele Lavia - 24 punti ai 1500 (Itas Trentino).

Jacopo Cuttini (Allenatore Kioene Padova)- « Da qui alla fine proveremo a fare punti in tutte le partite. Conosciamo la forza di Trento e di tutte le squadre che andremo ad affrontare, ma per mantenere la categoria dobbiamo fare qualcosa di speciale e fare delle imprese. A Perugia abbiamo fatto una buona gara ma in questo momento non basta, cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco per fare qualcosa in più ».

Julian Zenger (Itas Trentino)- « Padova ci aveva fatto soffrire già nella gara d'andata ed immagino che darà il tutto per tutto anche in questo recupero perché necessita di punti per migliorare la propria posizione di classifica. Sarà un piacere ritrovare connazionali come Weber e Zimmerman ma prima di tutto conterà vincere perché vogliamo consolidare la nostra posizione di classifica .

Martedì 22 Febbraio 2022, ore 20.30-

Kioene Padova - Itas Trentino Arbitri: Caretti, Curto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...