Piacenza ha ufficializzato Yuri Romanò

Il giovane bomber azzurro lascia Milano ed accetta le proposte della presidente Elisabetta Curti
Piacenza ha ufficializzato Yuri Romanò

PIACENZAYuri Romanò nella prossima stagione giocherà con la maglia della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Un colpo importante per la società della presidente Elisabetta Curti che punta sulla crescita tecnica del giovane bomber della nazionale.

LA CARRIERA-

Nato a Monza, classe 1997, Yuri Romanò la scorsa stagione ha vestito la maglia di Milano ed è uno degli opposti italiani più promettenti. Due stagioni fa è stato il migliore opposto del campionato di Serie A2, 203 centimetri di altezza, 24 anni, mancino, è impegnato in questi giorni con la nazionale azzurra di De Giorgi nella prima tappa della VNL. Il brillante opposto ha iniziato a giocare nelle giovanili del Volley Bollate per poi passare tra le fila dei Diavoli Brugherio con i quali ha esordito anche in Serie B, nella stagione 2017-18 ha vestito la maglia del Goldenplast Potenza Picena nel campionato di A2 e quindi nel 2018 è stato protagonista in Serie A2 con Bergamo vincendo il Premio Badiali come miglior Under 23 italiano, titolo che ha difeso anche la stagione successiva con la maglia di Siena.

LE PAROLE DEL TECNICO LORENZO BERNARDI-

« Yuri Romanò è un giocatore di grande talento e potenzialità. La pallavolo che conta lo conosce solo tramite la finale dell’europeo vinta dove ha chiuso con un 90% in attacco. Penso sia un giocatore con grandi potenzialità offensive, gioca una palla veloce e il suo arrivo ci permetterà di avere molte soluzioni per quanto rigaurda le possibilità di gioco ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE HISTRO ZLATANOV-

« Sono certo che Yuri avrà modo e spazio per mettere in mostra le sue qualità principali, era richiesto da numerose squadre di Superlega e il fatto che abbia scelto Piacenza ci fa molto piacere ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...