Milano firma l'impresa a Trento

Piano e compagni si impongono 1-3 (20 -25; 25-21; 15-25; 22-25) sul campo della formazione di Loenzetti. Ebadipour, Patry e Ishikawa spazzano via le resistenze dei padoni di casa
Milano firma l'impresa a Trento© Legavolley

TRENTO- L’Allianz Milano si conferma squadra da trasferta anche nell’anticipo del nono turno di Regular Season SuperLega Credem Banca 2022/23. Dopo aver vinto a Padova, Modena e Monza, questa sera la formazione allenata da Roberto Piazza ha conquistato anche Trento, vincendo per 3-1 il derby delle Assicurazioni in casa dell’Itas Trentino. Alla BLM Group Arena a dettare legge sono state le spettacolari giocate di Ebadipour (schierato centrale ma nonostante ciò mvp del match e best score degli ospiti) e l’intensità difensiva di Milano, che sin dal primo set hanno messo spalle al muro Trento. La reazione nel secondo parziale della squadra di Lorenzetti si è però dimostrato un episodio isolato; sull’1-1 l’Allianz ha ripreso a giocare con grande efficacia in fase di break point, esaltandosi a rete con Ishikawa e Patry. Quello che serviva per togliere ulteriori certezze ai padroni di casa, apparsi in evidente difficoltà con battuta e ricezione (8 ace subiti). Milano raccoglie per la prima volta nella sua storia l’intera posta in palio alla BLM Group Arena e rilancia le proprie quotazioni in classifica.

I PROTAGONISTI-

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino)- « Milano ha meritato pienamente la vittoria. Ci aspettavamo una partita difficile ma non ci siamo dimostrati pronti a rispondere colpo su colpo al loro gioco. E’ una sconfitta che ci fa male, perché dall’inizio alla fine non siamo riusciti a fare quello che volevamo ».

Paolo Porro (Allianz Milano)-  « Ci eravamo detti di partire con la stessa grinta e lo stesso carisma che abbiamo avuto dal secondo set contro Piacenza. Abbiamo una squadra un po’ diversa rispetto all’inizio perché ci sono due infortunati (i centrali Piano e Loser, n.d.r), ma è nelle difficoltà che si vede la squadra nella sua compattezza: oggi lo abbiamo dimostrato e lo avevamo già dimostrato anche con Piacenza. È stata una partita complicata, ci siamo fatti rimontare all’ultimo, cose che capitano anche se speriamo che non ricapiti più. Ci riteniamo soddisfatti delle ultime due partite. Questo è un momento di difficoltà per noi ma lo stiamo affrontando bene, senza trovare alibi o scuse, oggi lo abbiamo dimostrato, ognuno ha fatto il suo e anche di più contro una squadra che sicuramente sulla carta era favorita rispetto a noi. Oggi siamo felici però pensiamo a lunedì prossimo, quando avremo Civitanova ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO – ALLIANZ MILANO 1-3 (20-25, 25-21, 15-25, 22-25)

ITAS TRENTINO: Sbertoli 4, Michieletto 12, Lisinac 17, Kaziyski 14, Lavia 5, Podrascanin 4, Pace (L), Nelli 0, Dzavoronok 6, Laurenzano (L), D’Heer 1. N.E. Berger, Cavuto, Depalma. All. Lorenzetti.

ALLIANZ MILANO: Porro 5, Mergarejo Hernandez 11, Ebadipour 17, Patry 13, Ishikawa 15, Vitelli 10, Pesaresi (L), Lawrence 1, Bonacchi 0. N.E. Colombo, Loser, Piano. All. Piazza.

ARBITRI: Luciani, Florian.

NOTE – durata set: 23′, 29′, 24′, 27′; tot: 103′

MVP: Ebadipour (Allianz Milano)

Spettatori: 2.383

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...