Perugia ha il Team Spirit giusto

Quindici vittoria di fila, il tecnico Andrea Anastasi soddisfatto. Ora inizia un mese da forzati con l'appuntamento clou dei Mondiali per Club
Perugia ha il Team Spirit giusto

TORINO - Giorni dorati per Perugia. Sotto la guida di Andrea Anastasi è arrivata la quindicesima vittoria di fila della squadra, ieri in Champions League contro i tedeschi del Duren. Sono giorno dorati non solo per il numero di vittorie ma sopratutto per il clima che si respira nel gruppo. Il regista di questo risultato è il tecnico Andrea Anastasi che ha lavorato a lungo per trovare questo equilibro: «Mi piace molto l’atteggiamento dei ragazzi. Si impegnano, sono molto concentrati e motivati e c’è un bellissimo “team spirit” che in questo momento della stagione ci può far fare un salto di qualità». Il team spirit è il frutto, anche, del successo ottenuto in Supercoppa al termine di una bella partita contro una bella Civitanova. Una vittoria convincente nel gioco e decisiva nello sgomberare la testa, di tanti giocatori dal tarlo, di far parte di un team che ha i cannoni ma non riesce a vincere. Una vittoria salutare che ora si tratta di andare a capitalizzare in un dicembre da forzati.

MESE DA FORZATI

Dicembre è il mese dei Mondiali per Club, in Brasile, e si chiuderà con i quarti di Coppa Italia, e poi campionato e Champions League per un menù molto ricco. Anastasi si è dimostrato molto abile, anche a Duren, a ruotare gi uomini e dovrà continuare a farlo perché la squadra è attesa da un mese da vagabondi. Ma è pure un mese con un trofeo importante in palio, che fa gola ad una società affamata come la Sir. E poi ci sono gli altri tornei in cui bisogna tenere il passo. Sono giorni dorati, eppure c’è tanto da fare e il primo appuntamento è sabato con Taranto. Ma con lo spirito di squadra giusto tutto si può fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...