Che Modena ! travolta Civitanova

Ngapeth e soci battono 3-0 (25-16, 25-21, 25-19) i Campioni d'Italia nell'anticipo della terza giornata conquistando tre punti fondamentali che li porta da soli al secondo posto
Che Modena ! travolta Civitanova

MODENA-Il primo match del 2023 premia la Valsa Group Modena, che in un PalaPanini sold out con quasi 5.000 spettatori, interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive in Regular Season della Cucine Lube Civitanova. Lo scontro diretto tra le due formazioni appaiate al secondo posto con 26 punti vede dunque i gialli vittoriosi in tre set (25-16, 25-21, 25-19) che staccano ora di tre punti i cucinieri. I gialli sono superiori dai nove metri (8-2), in attacco (58% contro il 48% biancorosso), a muro (6-4). I maggiori problemi vengono dalla battuta letale della Valsa Group e da una ricezione difettosa nella metà campo ospite. Tra i padroni di casa, aiutati da un PalaPanini strabordante, Bruno chiude con il titolo di MVP, Ngapeth è il top scorer (12 punti con 2 ace e il 53% di positività). Sul fronte civitanovese l’unico in doppia cifra è Yant, con 10 punti e 1 muro. Gli uomini di Chicco Blengini torneranno in campo martedì 10 gennaio per la sfida di CEV Champions League in Portogallo contro il Benfica, la squadra di Andrea Giani invece sarà in Germania contro il SVG Luneburg per l’andata dei Play Off di CEV Cup.  

I PROTAGONISTI-

Bruno Mossa de Rezende (Valsa Group Modena)- « È meraviglioso vedere il nostro pubblico così felice, questa è Modena. Oggi siamo stati bravi, abbiamo approcciato alla grande il match e non ci siamo mai fermati, questa è la strada giusta che dobbiamo continuare a percorrere. È la prima volta che faccio tre ace consecutivi in carriera, una bella emozione anche quella ».
Marlon Yant (Cucine Lube Civitanova): « Modena ha giocato bene ed è stata sicuramente aiutata anche dal fattore campo, oltretutto in un palazzetto pieno. Noi, dal canto nostro, ci siamo svegliati soltanto nei finali di set, quando ormai era troppo tardi. Ora l’imperativo è di resettare tutto e subito, concentrandoci sul prossimo impegno. Martedì ci attende una partita importante di Champions League a Lisbona, dobbiamo assolutamente vincerla ».

IL TABELLINO-

VALSA GROUP MODENA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-0 (25-16, 25-21, 25-19)

VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende 5, Ngapeth 12, Sanguinetti 7, Lagumdzija 10, Rinaldi 10, Stankovic 7, Salsi 0, Sala 5, Rossini (L). N.E. Gollini, Bossi, Malavasi, Krick, Marechal. All. Giani.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco 0, Nikolov 5, Anzani 5, Zaytsev 8, Yant Herrera 10, Chinenyeze 3, D’Amico (L), Balaso (L), Sottile 0, Bottolo 4, Garcia Fernandez 6, Diamantini 0. N.E. Ambrose, Gottardo. All. Blengini.

ARBITRI: Goitre, Pozzato.

NOTE – durata set: 22′, 29′, 29′; tot: 80′.

MVP: Bruno Mossa De Rezende (Valsa Group Modena)

Spettatori: 4868

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...