Perugia, appuntamento con il record

La Sir alle 18 affronta Modena. In caso di vittoria si porterebbe a +19 sulle inseguitrici e si aggiudicherebbe la regular season con sei turni di anticipo
Perugia, appuntamento con il record

Perugia senza freni, oggi può confermare di essere diventata super. La squadra allenata da Andrea Anastasi ha l’opportunità di mettere a segno un record che resterà a lungo negli annali perché difficilmente potrà essere eguagliato a breve. La Sir Safety Sicoma Perugia capolista con 16 punti di vantaggio sulla prima diretta inseguitrice (Modena) oggi è di scena proprio a Modena  e al PalaPanini potrebbe chiudere il discorso regular season con 6 turni di anticipo sulla fine della stessa. Un eventuale +19 in cassifica non sarebbe più colmabile da nessuno, un traguardo mai raggiunto in precedenza da quando nella stagione 1998/99 entrò in vigore l'assegnazione dei 3 punti per la vittoria piena (3-0, 3-1). Certo questo record non corrisponde ad un trofeo e i traguardi più importanti di Perugia sono di là da venire, e la Sir in passato ci ha abituati a vincere la regular season. Tuttavia 19 punti di margine nei confronti delle avversarie sono una testimonianza di strapotere che lascia quasi interdetti e segna la compiuta maturità di un gruppo talentuosissimo da sempre che oggi può dirsi anche più solido di testa. Il primato precedente è quello di Trento che nella stagione 2011/12 chiuse la pratica a tre gare dalla fine, chiudendo la regular season con un +14 sulla seconda. Ecco, questa Perugia ha tutte le carte in regola per riuscirci. Un organico ricchissimo di varianti oltre a un allenatore che si è calato perfettamente dentro le logiche e il sentire della piazza, con tutte le sue esuberanze. Un traguardo che permetterà alla Sir di concentrarsi su Coppa Italia e Champions League, rimandando l'appuntamento con il tricolore ai playoff.

GLI AVVERSARI

La gara con Modena di oggi, ore 18, diretta Rai, è un big match che vale doppio anche perché dall'altra parte della rete, al palaPanini, c'è una Valsa Group Modena che deve difendere il suo secondo posto, figlio anche di un campionato post mondiale dove le dirette concorrenti stanno vivendo di frequenti alti e bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...