Verona ingaggia il Campione d'Italia Džavoronok

Primo colpo di mercato per la squadra di Radostin Stoytchev che potrà contare nel prossimo campionato sullo schiacciatore ceco che lascia Trento dopo una sola stagione
Verona ingaggia il Campione d'Italia Džavoronok© Legavolley

VERONA- Un Campione d'Italia rinforzerà il roster della Rana Verona. Donovan Džavoronok. Classe ’97, 202 cm di altezza, schiacciatore, nato nella Repubblica Ceca, è il primo rinforzo della squadra allenata da Radostin Stoytchev.

LA CARRIERA-

Donovan Džavoronok è ormai un veterano della SuperLega: dal 2016 al 2022 ha giocato nella Vero Volley Monza, dove nel 2021 ha conquistato la Cev Cup, per poi passare a Trento nella stagione 2022/23. Con la propria Nazionale ha vinto una medaglia d’argento all’European Golden League 2018 durante la quale è stato anche premiato come miglior schiacciatore. Sempre nella stessa annata, si è classificato al secondo posto alla Challenger Cup.

LE PAROLE DI DONOVAN DŽAVORONOK-

« Sono molto felice di giocare nel Verona Volley. Ho creduto molto nel progetto che la società mi ha presentato e penso che ci siano tutti i numeri per fare bene e ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Campionato italiano innanzitutto come squadra ma poi anche a livello personale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo gruppo e di assaporare il gusto e la grinta di uno dei Palazzetti più belli e caldi d’Italia con una tifoseria davvero straordinaria ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIAN ANDREA MARCHESI-


« Siamo felici di accogliere Donovan nella grande famiglia Rana Verona. Contiamo molto sulla sua fisicità e sulla sua esperienza e crediamo che possa dare un importante contributo per la crescita della nostra squadra e del progetto sportivo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...