Starting Six: Perugia di slancio contro Monza

Nella puntata del venerdì focus su Gara 3 della Finale Play Off con gli umbri che, dopo aver perso Gara 2, ribadiscono la loro forza davanti al pubblico del Pala Barton e si portano ad una vittoria dal Tricolore. In Match&Play il racconto del trionfo di Grottazzolina che conquista una storica promozione in Superlega

ROMA- Le emozioni della sfida tra Perugia e Monza nella puntata odierna di Starting Six. Gara 3 ha riportato i Block Devils in vantaggio nella serie. Gli uomini di Lorenzetti hanno disputato una partita al massimo delle loro potenzialità letteralmente dominando i primi due set ma il cuore e l’orgoglio del Monza hanno riaperto la contesa nel terzo set, un successo parziale che però non ha scalfito le certezze degli umbri che, trascinati dalla ‘torcida’ del Pala Barton, hanno saputo nel quarto parziale trovare le risorse per riprendere in mano il match chiudendo in match in tutta sicurezza. Domenica a Monza, forse, l’ultimo atto della storia di questo campionato con il primo match ball a disposizione degli uomini di Lorenzetti.

Overthestat rappresenta attraverso i numeri, impietosi per Monza, l’andamento di Gara 3. In attacco 57% per gli umbri contro il 45% dei brianzoli, in ricezione 42% contro il 40%, al servizio con 9 ace a 5 e a muro 10 a 5. Ben Tara continua ad inanellare prestazioni monstre mettendo a terra 20 palloni vincenti.

Match&Play pone l’obiettivo sul trionfo di Grottazzolina, un paesino di 1500 abitanti, che ieri vincendo Gara 2 della Finale di A2 al Pala Estra di Siena ha chiuso la serie contro i toscani conquistando una storica promozione in Superlega coronando gli oltre 50 anni di storia del club. Una promozione pienamente meritata perché la squadra di Ortenzi ha condotto un cammino strepitoso conducendo la classifica della Regular Season sin dall’inizio spezzando le resistenze delle altre formazioni che ambivano al salto di categoria.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...