Volley Mercato: Barotto, verve e gioventù per Milano

L'azzurrino che lo scorso anno a fatto molto bene in A2 con Porto Viro pronto all'esordio nel massimo campionato. Farà parte del roster di Roberto Piazza

MILANO- Ancora fedele alla linea verde l'Allianz Milano ha tesserato per la prossima stagione l'azzurrino, non ancora diciannovenne Tommaso Barotto che lo scorso anno ha giocato con grandi risultati nella Delta Group Porto Viro.

Dall’alto dei suoi 212 centimetri, nato a Rovigo, ma esploso pallavolisticamente parlando sotto l’ala di Danilo Durand tra i Diavoli Rosa di Brugherio, andrà a formare insieme con la rivelazione dell’ultima SuperLega, Ferre Reggers (classe 2003), un binomio di opposti dal valore e dal potenziale immenso. 

LA CARRIERA-

Due volte campione d’Italia Under 17 e due volte eletto miglior giocatore d’Italia. Argento nazionale Under 19, in un campionato di A3 (Gamma Chimica) e uno di A2 (Delta Group) ha messo a terra quasi mille punti (912). Tommaso Barotto per doti fisiche è il classico predestinato a fare qualcosa di grande sui maggiori palcoscenici del volley. Il suo approdo in SuperLega con una squadra “big” come Allianz Milano è un segnale forte della politica Powervolley di investire su giovani talenti per farli crescere sotto la Madonnina. Così è stato in passato per altri nomi del panorama internazionale, da Sbertoli a Porro, da Nimir a Reggers. Ora c’è una nuova pagina da scrivere nel prossimo campionato.

Le parole di Tommaso Barotto-

Cosa ti porti dall’ultima stagione vissuta da protagonista in A2 a Porto Viro e cosa ti aspetti dalla prima esperienza in Superlega con Milano?

« Da Porto Viro mi porto sicuramente una maggiore esperienza fatta in un campionato di livello come la serie A2. Certo, sono consapevole che la SuperLega è un mondo totalmente diverso. Ci sarà da lavorare e lavorare, per riuscire ad abituarmi al ritmo e al livello di gioco. Per quanto riguarda l’aspettativa da Milano, come ho detto mi immagino un livello altissimo di allenamento e di gioco con dei grandissimi campioni. Diciamo che la cosa positiva è che si tratta di un ambiente in cui io posso solo imparare molto, in tutti gli aspetti ».

Puoi fare un saluto ai tuoi nuovi tifosi ?

« Ai tifosi di Allianz Milano, come al presidente Fusaro, al diesse Lini e al coach Piazza, allo staff e ai miei compagni, posso dire che non mi risparmierò mai. Sono arrivato a Milano per darò sempre il 100% per onorare una maglia davvero importante ».

 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di SuperLega