MONZA– La MINT Vero Volley Monza, dopo averlo studiato ed apprezzato in allenamento nella scorsa stagione, ha definitivamente tesserato lo schiacciatore coreano Woo-Jin Lee, classe 2005, uno dei più promettenti prospetti del volley asiatico.
Il giocatore, cercato all’inizio della stagione 2023/24 da alcune delle migliori squadre della Korean Volleyball Federation, ha scelto di non iscriversi al draft, accettando l’opzione italiana per compiere un ulteriore step di crescita nella sua carriera. Woo-Jin, dopo la positiva esperienza in stage a Monza della passata stagione, sarà quindi a disposizione di coach Massimo Eccheli nell’annata 2024/25, a partire dal ritiro prestagionale.
LA CARRIERA-
Proveniente dalla Kyungpook University High School, Woo-Jin è pronto a vivere la sua prima avventura ufficiale in Italia, con la maglia della formazione ammiraglia maschile del Consorzio. Dotato di grande coordinazione e forza fisica, grazie ai suoi 195 cm di altezza, è stato nominato miglior schiacciatore ai Mondiali U19 del 2023 in Argentina. Attualmente impegnato con la Nazionale seniores coreana, Woo-Jin prenderà parte dal 16 al 30 luglio in Indonesia ai Campionati Asiatici con la sua Nazionale U20.
Le parole di Woo-Jin Lee-
« Sono molto felice di essere ufficialmente un giocatore di Monza nella prossima stagione non vedo l’ora di tornare in Italia e rivedere tutti i tifosi riempire l’Opiquad Arena. A presto! ».