Volley Mercato: De Cecco ha le coliche, Modena ingaggia Uriarte

Il club gialloblu, considerati i problemi del suo regista, ha deciso di inserire nel roster l'esperto palleggiatore argentino in vista del rush finale della stagione
Volley Mercato: De Cecco ha le coliche, Modena ingaggia Uriarte

MODENA- La Valsa Modena dovrà fare i conti nel proseguo della stagione, e nei Play Off, con i problemi di salute del suo regista , Luciano De Cecco, alle prese con diversi episodi recidivanti di coliche renali a sinistra, gli accertamenti eseguiti hanno evidenziato la presenza di calcolosi renale. L’eventualità di nuovi episodi non è prevedibile, preso atto di tale situazione e in via cautelativa, Modena Volley ha deciso di tesserare il regista Nicolas Uriarte, che entrerà dunque a fare parte del roster di Modena Volley per il finale di stagione 2024/2025, affiancando Luciano De Cecco e Silvester Meijs.

LA CARRIERA DI URIARTE-

Esperto palleggiatore classe 1990 e figlio d’arte, nell’ultima annata sportiva, Uriarte ha vestito la maglia dell’Amigos do Vôlei, squadra della massima divisione brasiliana. E’ cresciuto nell’Azul e nel corso della sua carriera ha giocato anche in Italia, a Bologna nel 2009/10 e a Roma nel 2010/11. Ha inoltre indossato le casacche di Boca Juniors, Skra Belchatow in Polonia dal 2013 al 2017 dove vince Scudetto, Supercoppa e Coppa di Polonia e Sada in Brasile prima nel 2017/18 conquistando campionato, Supercoppa brasiliana, Coppa del Brasile e campionato sudamericano per club e poi dal 2022 al 2024 con vittoria di Scudetto, due coppe nazionali, Supercoppa, campionato Mineiro e nuovamente campionato sudamericano per club, senza dimenticare l’esperienza in Francia al Narbonne con cui ottiene la Challenge Cup nel 2022 venendo nominato MVP. Ora la nuova avventura all’ombra della Ghirlandina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...