Teens Basket Cossato: il nuovo main sponsor è Zeta Esse Ti

La società del presidente Luciano D'Agostino conferma le proprie ambizioni, siglando un accordo con un colosso di caratura internazionale
Teens Basket Cossato: il nuovo main sponsor è Zeta Esse Ti

Zeta Esse Ti, società del gruppo Zchimmer & Schwarz è il nuovo main sponsor del Teens Basket Cossato.

La partnership è stata presentata stasera nella splendida cornice del Relais Santo Stefano di Sandigliano.
La società del presidente Luciano D'Agostino conferma le proprie ambizioni (in attesa di sapere se verrà ammessa al campionato di serie C Gold), siglando un accordo con un colosso di caratura internazionale.
Zschimmer & Schwarz infatti è presente in 30 paesi del mondo, con 22 aziende collocate in cinque continenti.
Tra le attività principali ci sono sviluppo, produzione e fornitura di ausiliari chimici per cuoio, ceramica, tessile e fibre. L'azienda, la cui sede più vicina al biellese è a Tricerro (Vercelli), è inoltre uno dei produttori leader di ausiliari chimici specializzati per il settore cosmetico, dei detergenti e per soluzioni a base di polimeri e fosfonati.

Spiega Giacinto Piccinni, uno degli amministratori delegati di Zeta Esse Ti: «Ho conosciuto il Teens Basket Cossato in questa stagione, accettando l'invito del presidente D'Agostino e dell'amico Claudio Porta. Ho assistito ad alcune partite della squadra, restando colpito dallo spirito del gruppo e soprattutto dai tanti bambini del settore giovanile coinvolti dal progetto. Chi fa parte del Teens ha grande senso appartenenza, perché è una società capace di lasciare un'impronta sociale nel territorio.
I valori di questa realtà sportiva emergente sono gli stessi che animano la nostra azienda, un fattore che ci ha convinti a contribuire per far crescere il progetto Teens».

Il legame di Zeta Esse Ti con il basket biellese risale a una quindicina d'anni fa, quando fu sponsor del Basket Femminile Biellese. Quello di Giacinto Piccinni con la palla a spicchi invece ha radici più datate: «Da bambino giocavo a Biella. Erano gli anni '70 e '80, i tempi della BBC e del San Biagio» dice l'amministratore delegato, perito chimico tintore diplomato all'Iti Quintino Sella.
«La pallacanestro è stata una passione per me, che è proseguita anche quando ho smesso di giocare. Amo la dimensione sana dello sport, nella quale competizione e vittoria sono componenti importanti ma non oscurano l'aspetto sociale, aggregativo e di formazione dei giovani. Zeta Esse Ti è una grande famiglia, così come il Teens Cossato: il nostro obiettivo è aiutare questa società a crescere, non solo dal punto di vista sportivo e alimentare l'ambizione e la passione di persone come D'Agostino e Porta».

Presidente e general manager del Teens hanno parlato così della nuova partnership: «Siamo orgogliosi che un marchio di così grande prestigio abbia deciso di affiancare il proprio nome alla nostra società. Il Teens è ambizioso, è cresciuto anno dopo anno e punta a crescere ancora, sia dal punto di vista tecnico e agonistico sia organizzativo. Questo accordo ci permetterà di rinforzare la nostra base, contribuendo ad alimentare l'ambizione e la passione di atleti, tecnici, dirigenti e famiglie della nostra società».

L'ultimo commento è ancora dell'amministratore delegato dell'azienda, Giacinto Piccinni: «Non vediamo l’ora di rivedere ZETA ESSE TI TEENS COSSATO riprendere con forza e abnegazione il suo percorso verso importanti traguardi e regalare grandi soddisfazioni a tutti i suoi tifosi. Saremo i primi a tifare per la squadra e la società».

L'AZIENDA

ZSCHIMMER & SCHWARZ è un’impresa familiare fondata a Chemnitz in Germania nel 1894.

L’azienda, la cui sede centrale si trova oggi a Lahnstein, Germania, opera a livello internazionale ed annovera tra le proprie attività principali lo sviluppo, produzione e fornitura di ausiliari chimici per cuoio, ceramica, tessile e fibre.
ZSCHIMMER & SCHWARZ è inoltre uno dei produttori leader di ausiliari chimici specializzati per il settore cosmetico, dei detergenti e per soluzioni a base di polimeri e fosfonati.
Il Gruppo conta attualmente 30 aziende, 22 delle quali con propri impianti di produzione, distribuite in 16 diversi paesi che coprono i cinque continenti.
Pur non avendone la consapevolezza, ZSCHIMMER & SCHWARZ è presente abitualmente nel nostro quotidiano. La divisione care produce infatti materie prime utilizzate nella formulazione di detergenti, creme e lozioni destinate all’igiene e al benessere della persona e basi per applicazioni domestiche ed industriali. Le piastrelle e i sanitari presenti in tutte le nostre abitazioni o uffici sono prodotte grazie anche all’impiego di speciali additivi sviluppati dalla divisione ceramica. I tessuti e le pelli che ritroviamo nell’abbigliamento, arredamento, accessori e interni auto sono lavorati e nobilitati grazie all’utilizzo di ausiliari prodotti dalle divisioni fibre, tessile e cuoio.

ZSCHIMMER & SCHWARZ ITALIANA, con l’impianto produttivo di Tricerro, viene inaugurata nel 1969. Nel 1985, all’interno dello stesso sito, nasce ZETA ESSE TI, abbreviazione di ZSCHIMMER & SCHWARZ TESSILE ITALIA. La vicinanza con il territorio biellese ha da subito orientato l’azienda alla produzione di soluzioni per la lavorazione e la nobilitazione della lana, una delle fibre nobili per eccellenza, che ha ancora in Biella un importantissimo polo produttivo. La maggior parte delle persone che ha contribuito negli anni allo sviluppo, alla crescita ed al successo di ZETA ESSE TI, proviene dal biellese, dove si è formata e ha avuto le prime esperienze lavorative. Negli anni, ZETA ESSE TI è cresciuta notevolmente, ha sviluppato soluzioni per la lavorazione di tutte le fibre tessili e, anche grazie a diverse acquisizioni, è diventata partner importante nella produzione di ausiliari per l’industria conciaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...