Nasce JB Monferrato: una squadra di basket per Casale

Una nuova società, un nuovo progetto sportivo che mette al centro i giovani e punta anche alla promozione turistica del territorio
Nasce JB Monferrato: una squadra di basket per Casale

Nasce la JB Monferrato, la nuova squadra di basket di Casale Monferrato. Una nuova società, un nuovo progetto sportivo, ma non solo. La nuova proprietà, guidata da Simone Zerbinati riunisce un gruppo di imprenditori monferrini animati dall’entusiasmo e dalla volontà di continuare a regalare alla città di Casale e a tutto il Monferrato lo spettacolo della serie A2 di basket.

La JB Monferrato nasce con obiettivi sportivi molto chiari: costruire una squadra competitiva, che possa continuare a ben figurare, e valorizzare il patrimonio costituito dai suoi giovani giocatori. I giovani sono il futuro e a loro occorre offrire la possibilità di poter essere protagonisti sul campo così come nelle attività collaterali che verranno istituite con grande impegno e partecipazione da parte della società casalese.

Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato: “Il basket ha fatto parte della vita di questa città. Attorno alla squadra si sono costruite storie familiari, lavorative, di grandi rivalità e grandi amicizie. Un tessuto umano che ha permesso di formare non solo decine di giovani talenti ma migliaia di casalesi, che avendo vissuto i valori dello sport sono stati cittadini migliori e hanno contribuito all’eccellenza nella nostra comunità. Gli ultimi vent’anni hanno visto la nostra squadra raggiungere livelli di eccellenza assoluta. Le partite regolari con Siena e Milano, Gallinari al palaFerraris, le grandi vittorie e le onorevoli sconfitte hanno scandito il ritmo di questa città ogni domenica sera al palazzo. Da questa esperienza sono nati grandi talenti che popolano le serie maggiori del basket italiano. Voglio quindi ringraziare Giancarlo Cerutti per l’impegno con il quale si è dedicato per un ventennio ad un grande progetto sportivo e per questo saluto con gioia e amicizia, assicurando sin d’ora un sostegno sincero, Simone Zerbinati e tutto lo staff che lo accompagnerà in questo percorso, che vuole mantenere alto il nome del Monferrato nel mondo della palla a spicchi. Un progetto che oltre a investire sui giovani, come tradizione del nostro territorio, si vuole aprire alla realtà del Monferrato oltre Casale diventando il miglior ambasciatore del Monferrato UNESCO in Italia. Un grazie particolare lo devo al nostro Main sponsor, per la pacatezza con la quale si è approcciato alla nostra città, per la generosità con la quale continua a sostenere i nostri sogni, per la sincerità con la quale si spende per il nostro territorio. Grazie ancora a tutti i soci fondatori, che hanno raccolto la bandiera in un momento non facile e a tutti gli sponsor che continueranno a dare fiducia al team di Zerbinati, Del Rosso, Vurchio, insostituibile organizzatore, e Cecchini. Un nuovo inizio che con radici solide potrà avere un grande futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...