Torino '81: Ettore Novara è un nuovo giocatore gialloblù

Il giovanissimo classe '99 arriva dal Rari Nantes Savona di serie A1
Torino '81: Ettore Novara è un nuovo giocatore gialloblù

Il suo è un ritorno nella Reale Mutua Torino '81 Iren, con la quale ha iniziato a giocare a pallanuoto. Nella sua Torino troverà, tra gli altri, anche il fratello Giacomo. Le prime parole di Ettore: "Sono felice di tornare nella società dove ho iniziato a giocare a pallanuoto, con l'obiettivo di raggiungere la massima serie".

Questa la soddisfazione di coach Simone Aversa: “Ettore è uno di casa. Ha fatto un ottimo percorso lontano da Torino. Sono molto felice che torni alla base. L’ho visto molto convinto della scelta che ha fatto e non poteva essere altrimenti. Si tratta di una decisione importante, sotto tutti i punti di vista. Il suo innesto alza il livello tecnico della squadra, senza ombra di dubbio, ma non si dovrà sentire responsabilizzato in maniera eccessiva. Conosce molto bene il gioco, le varie fasi del gioco, è molto disciplinato e ha una tecnica individuale particolarmente elevata. Dovrà essere bravo a calarsi nella parte. Il campionato di serie A2 ha le sue insidie, ma Ettore ne è consapevole. Sono sicuro che farà bene”.

Queste le parole di un entusiasta Marco Raviolo: “Sono molto contento che si sia trovato l’accordo con Ettore e di conseguenza che abbia deciso di rientrare a casa sua, a Torino, nella città dove è nato e dove ha iniziato a giocare a pallanuoto. Sono altresì convinto che abbia maturato un’importantissima esperienza con il Savona, oltre ovviamente con le diverse Nazionali Giovanili con le quali ha partecipato e ha ottenuto grandi risultati alle Universiadi e al Mondiale Under 20. Ettore per noi è un innesto estremamente importante, un innesto che richiederà un ulteriore innalzamento dell’asticella da parte di tutta la squadra perché stiamo parlando di un ragazzo che ha lavorato tanto e bene in una società di alto livello guidata da un grande allenatore. Il suo arrivo, dunque, dovrà essere uno stimolo in più per tutti i giovani come lui che abbiamo in rosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...