La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, pronta per la nuova stagione di A1 Femminile

Appuntamento fissato per il 13 luglio con il raduno della squadra
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, pronta per la nuova stagione di A1 Femminile

Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione di A1 Femminile è quasi concluso per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. L’appuntamento è infatti fissato per lunedì 13 luglio con il raduno al PalaFenera, cui seguirà martedì 14 il via agli allenamenti; tutto rigorosamente a porte chiuse nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.
Sarà dunque una ripresa strana e inedita ma, non c’è dubbio, particolarmente emozionante e molto attesa dopo i mesi di lockdown e la precedente stagione fermata sul più bello, in attesa di scoprire come sarà invece delineata e quando partirà ufficialmente la nuova stagione 2020/2021.
Dopo le 7 conferme della passata stagione, al roster biancoblù sono state inserite ben 6 novità, un po’ in tutti i reparti.
Ad affiancare Francesca Bosio in regia, ci sarà la giovanissima Maria Victorya (Vicky) Mayer. L’argentina classe 2001 (la mascotte dello spogliatoio) vanta però già un’intensa carriera e importanti traguardi e successi con la nazionale giovanile e quella seniores, non da ultimo il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Coppia di opposti confermatissima quella di Kaja Grobelna e Kertu Laak, entrambe anche protagoniste con le rispettive nazionali di Belgio ed Estonia.

Ad affiancare Alessia Mazzaro, nel reparto delle centrali, arrivano Rhamat Alhassan e Marina Zambelli.
Alhassan, classe ’96 del Maryland, reduce dalla scorsa stagione a Caserta (sempre in A1), ha già vestito la maglia della nazionale USA in diversi tornei, ottenendo anche diversi riconoscimenti personali.
Zambelli, classe 1990 originaria di Alzano Lombardo, dopo aver trascorso diversi anni nei campionati italiani, ha poi militato nel campionato francese per ben tre stagioni conquistando due titoli nazionali; oltre all’attività nei club, anche l’impegno con le nazionali giovanili e seniores.
Dopo le conferme di Elena Perinelli (quarta stagione a Chieri) e Annick Meijers (Olanda), tra le fila delle schiacciatrici, ecco anche due novità: Ali Frantti e Francesca Villani.
Alexandra Annelise Frantti, anche lei del 1996, è la seconda giocatrice a stelle e strisce. Per lei una prima volta nell’ambitissimo campionato italiano, ma reduce da importanti esperienze europee in Slovenia, Francia e Polonia.
Francesca Villani, avversaria biancoblù delle ultime cinque stagioni tra A2 e A1, arriva finalmente sotto l’arco per portare la sua esperienza maturata nei campionati italiani ma anche con le importanti esperienze in azzurro dell’estate 2019 (bronzo ai Montreux Volley Master e argento alle Universiadi di Napoli assieme a Bosio, Perinelli e De Bortoli).
Ultimi, ma non per importanza, i due liberi: affianco a Chiara De Bortoli arriva Giulia Gibertini.
Per Giulia un’esperienza ormai ventennale sempre in questo ruolo e sempre nel campionato italiano, tra serie B, A2 e A1. Da citare la stagione 2017/2018 giocata a San Giovanni in Marignano, dove ha sfiorato la promozione in A1, conquistata poi proprio dal Chieri ’76.

Nel segno della continuità anche lo staff: il confermatissimo coach Giulio Cesare Bregoli (già vice-allenatore della Nazionale Italiana Femminile) potrà contare sul suo vice Marco Sinibaldi, sullo scoutman Emanuele Aime e sugli assistenti allenatori Marco Rostagno e Michele Parusso (questo l’unico volto nuovo, con importanti esperienze in campo e fuori).
Proseguono in biancoblù anche la Team Manager Monica Mares, il preparatore atletico Davide Partegiani, il mental coach Roberto Merli, i fisioterapisti Giorgia Valetto e Gianfranco Cumino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...