Marco Sandiano alla guida delle leoparde!

Bea Chieri lo conferma come head coach della serie C Femminile
Marco Sandiano alla guida delle leoparde!

La stagione 2019-20, ha significato  per BEA, tra le altre cose, il ritorno nel massimo campionato senior Femminile, a dimostrazione della ferma volontà di sviluppare un movimento "rosa" che di stagione in stagione cresce per numeri e qualità. Per continuare in questa direzione, è inevitabile partire dalla conferma di una guida tecnica di livello: BEA Chieri ssdrl è infatti felice di comunicare che Marco Sandiano sarà l'head coach della Prima Squadra Femminile anche per la prossima stagione sportiva.
Arrivato sulla panchina del PalaCascinaCapello un anno fa, Marco si è da subito inserito perfettamente nel mondo arancio-nero. Capacità tecniche, carisma e grandi doti umane hanno contraddistinto da subito il percorso chierese del coach moncalierese, rendendo la sua conferma tanto facile quanto scontata.
Una prima stagione travagliata ma sicuramente positiva per le sue Leoparde, che nonostante le difficoltà di una squadra assemblata da zero e un numero piuttosto consistente di infortuni, hanno saputo ben comportarsi in un campionato di alto livello, facendo vedere in più di un'occasione di essere la mina vagante del torneo.
Merito anche e soprattutto di una guida tecnica di sicuro affidamento. Coach Sandiano infatti è un vero e proprio specialista del basket femminile, come dimostrano le 6 Finali Nazionali Giovanili raggiunte negli anni, prima con la Ginnastica Torino quindi con la Libertas Moncalieri, oltre ai tanti Titoli Regionali.
Anche nel mondo senior il curriculum di Marco è notevole, con le esperienze da assistente allenatore nelle allora Serie A-3 e B Eccellenza, prima della vittoria del campionato di Serie C Femminile, sempre a Moncalieri, da capo allenatore e il bis sfiorato nella stagione seguente.
BEA continuerà quindi il suo percorso di crescita nel basket femminile con più forza che mai, e lo potrà fare insieme a un ottimo allenatore.

Il commento del DS Stefano Piccionne:
"L'intenzione è stata da subito quella di continuare il percorso interrotto con Marco, continuando a lavorare nella stessa direzione per far crescere il movimento femminile sul nostro territorio. Con il coach ci unisce una grande condivisione di obiettivi, oltre che uno splendido rapporto umano: siamo quindi molto felici di poter avere ancora con noi un allenatore molto preparato e in cui abbiamo davvero fiducia. Vogliamo investire nel basket femminile, e nei prossimi giorni ci saranno novità importanti in questo senso, e la conferma di Marco nel nostro staff va in questa direzione".

Le parole di coach Sandiano dopo la conferma:
"Sono felicissimo di poter proseguire nel Progetto di sviluppo del basket femminile a BEA, con la sempre più stretta collaborazione con Libertas Moncalieri. L'anno scorso è stato l'anno zero e credo che in questa stagione ci saranno da subito i presupposti per consolidare questo percorso intrapreso. Non avevo dubbi che qui avrei trovato un gruppo di professionisti preparati, nonché amici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...