Pallacanestro Nichelino molto attiva durante il lockdown

"Giochiamo in casa" è stata la risposta per conivolgere i bambini di Nichelino e Piobesi
Pallacanestro Nichelino molto attiva durante il lockdown

Lockdown.
Un inglesismo diventato di uso comune in questi mesi, in tutto il mondo, che ha subito assunto un’accezione talmente negativa da far accapponare la pelle ogni volta che la sentiamo, come fosse il nome del cattivo di questa storia. Straordinariamente però un termine può rappresentare per ognuno di noi sensazioni diverse e probabilmente i bambini che in questi mesi hanno dovuto rinunciare ai loro amici, alla scuola, allo sport, ad una parte della propria infanzia e in alcuni casi purtroppo ai propri cari, preferirebbero spingere sull’altalena persino IT piuttosto che tornare in lockdown.
Così noi della Pallacanestro Nichelino, come piccola società sportiva che da sempre collabora attivamente con il territorio e tutti i suoi comparti sociali e scolastici, ci siamo chiesti cosa potessimo fare, in che modo riportare un po’ di divertimento, di spensieratezza e anche l’attività motoria in casa dei bambini di Nichelino e Piobesi, in che modo potessimo aiutare le famiglie che sono state messe alla prova così duramente.
"Giochiamo in casa" è la risposta che ci siamo dati a questa domanda: ogni settimana i bambini delle classi di prima e seconda elementare sono state coinvolti in una fiaba motoria, un percorso emozionale creato per appassionare e per far muovere i più piccolini; le classi terze e quarte hanno affrontato invece delle piccole sfide motorie con i pochi strumenti disponibili in tutte le case, in modo che nessuno fosse mai tagliato fuori; le classi quinte infine si sono cimentate in giochi coordinativi e di equilibrio, tutte attività ripetibili all’infinito per provare a migliorarsi.

Siamo riusciti a rendere massima la diffusione di queste video lezioni interattive grazie all’aiuto delle maestre e dei maestri delle due città che si sono resi disponibili e dimostrati entusiasti della nostra iniziativa, e tramite un semplice link di accesso ad una cartella Drive creata per l’occasione è stato semplicissimo raggiungere tutte le famiglie di Nichelino e Piobesi.
Possiamo dirlo senza timore, noi della Pallacanestro Nichelino siamo orgogliosi di aver dato un minuscolo ma speriamo importante contributo e ve lo vogliamo raccontare in questo trailer.
Intanto siamo tornati in campo, sulla piastra comunale "We Got Game" di Nichelino, con tutte le precauzioni del caso, per riassaporare il piacere di un canestro e di una risata tra compagni.
Tutto per amore del Gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...