Igor ancora in Champions League

Azzurre inserite in quarta fascia in vista del sorteggio di agosto
Igor ancora in Champions League

La CEV, massimo organo europeo per la pallavolo, ha reso noto negli scorsi giorni il format e le date della nuova Champions League 2020-2021. Competizione che vedrà ai nastri di partenza, per la quarta volta consecutiva, le azzurre della Igor Volley. Azzurre che saranno inserite in quarta fascia (come terza squadra d'Italia, a causa del ranking stilato al momento dello stop forzato) in vista del sorteggio, in programma in Lussemburgo nella seconda metà di agosto. La grande novità è la concessione di un posto extra da parte della CEV a una quarta squadra italiana, Scandicci, che a differenza di Novara (quarta fascia), Conegliano e Busto Arsizio (prima fascia) partirà dalle qualificazioni e - in caso dovesse approdare alla fase a gironi - sarà inserita poi in quarta fascia.

Già scritto, in virtù del ranking, quello che sarà il cammino della Igor Volley in termini di date: tra il 10 e il 12 novembre l'esordio in trasferta, due settimane più tardi la prima in casa (24-26 novembre) con le azzurre ancora in scena al Pala Igor tra l'8 e il 10 dicembre per l'ultima di andata; il ritorno inizierà in trasferta tra il 22 e il 24 dicembre per poi riprendere a gennaio (26-28) con l'ultima in casa e il 9 febbraio con l'ultima giornata del girone, ancora in trasferta. Confermato poi il format successivo, con le cinque prime e le tre migliori seconde che accederanno ai quarti di finale e poi alle semifinali e alla finalissima (confermata in gara unica) con tabellone tennistico e gare di andata e ritorno più eventuale golden set di spareggio.

Intanto, perseguendo la linea della continuità come fatto per gran parte dello staff tecnico, la Igor Volley conferma in toto il proprio staff medico, che sarà coordinato ancora una volta da Stefania Bodini e che vedrà in azzurro il medico sociale Federico Giarda, il fisioterapista Alessio Botteghi, l'osteopata Laura Nolli, il nutrizionista Maurizio Fasano e l'ortopedico Mirko Poli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...