CarmaTennis, una famiglia che cresce

Scuola tennis, pre tennis e padel i progetti del Circolo, senza tralasciare l'agonismo
CarmaTennis, una famiglia che cresce

ATD CarmaTennis nasce nel gennaio 2011 in seno al progetto CarmaSport, volto alla rivalutazione del Centro Sportivo Comunale per volontà di un gruppo di appassionati Carmagnolesi con la convinzione che una città di trentamila abitanti come Carmagnola necessiti di un'offerta adeguata anche nell'ambito di questo sport che sta riscuotendo sempre maggiore visibilità.
Lo scopo dell'Associazione è di creare ciò che a Carmagnola mancava, cioè un polo di aggregazione per gli appassionati del settore, dando la possibilità a chi, incuriosito, cercasse un luogo dove imparare a praticare questa disciplina.
Negli anni il numero di frequentatori che calcano quotidianamente i 3 campi da tennis (uno in green set e due in terra rossa) è notevolmente aumentato, segnale incoraggiante per il prossimo futuro.
Nell’ottica di una crescita costante, è stato lanciato il progetto CarmaPadel, con la costruzione di due campi da Padel, uno sport ancora poco conosciuto in Italia, ma che sta riscuotendo un successo travolgente in tutta Europa e non solo. Questa ulteriore novità dovrebbe dare spazio a nuovi appassionati di questo sport divertente e aggregante.
Tra gli obiettivi più importanti c'è la volontà di continuare a crescere con la scuola Tennis per permettere ad un numero sempre crescente di bambini di avvicinarsi allo sport fin da piccolissimi. E’ dallo scorso inverno, infatti, che il progetto "pre-tennis" dedicato ai bimbi di 4 e 5 anni, permette di far conoscere a bimbi sempre più piccoli questa disciplina sportiva.
Anche i giovani atleti del Circolo stanno crescendo molto bene, difatti il giovanissimo Alessio Miserere è stato finalista al torneo U12 disputato al Circolo della Stampa Sporting di Torino.


Alessio, insieme al promettente Mattia Accastello, sono i due giovani agonisti di punta del CarmaTennis.
La filosofia dell'Associazione è quella di provare costantemente a migliorare e crescere, mantenendo ben presente il concetto di famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...