Derthona Basket, apertura e chiusura con Derby

Ecco il calendario del Girone Verde dei Leoni
Derthona Basket, apertura e chiusura con Derby

Passione, rivalità, spettacolo. I Derby sono gare che hanno un fascino particolare: la Bertram Yachts Derthona aprirà e chiuderà il proprio campionato proprio con due sfide – con Torino alla prima giornata e la JB Monferrato alla tredicesima – che sono state significative nel corso degli ultimi anni.
Nella mattinata di oggi, giovedì 10 settembre 2020, è stato svelato il calendario provvisorio del Girone Verde, le tappe che i Leoni dovranno affrontare nel corso della regular season del torneo: dopo la gara inaugurale, tra le mura amiche del PalaOltrepò, contro la Reale Mutua degli ex Cavina e Alibegovic (ritorno previsto per domenica 24 gennaio 2021 alle ore 18.00 al PalaGianniAsti), il Derthona sarà impegnato in una doppia trasferta siciliana (a Capo d’Orlando mercoledì 18 novembre 2020 alle ore 21.00 e a Trapani domenica 22 novembre 2020 alle ore 18) prima di un nuovo derby piemontese, contro la Edilnol Biella, domenica 29 novembre 2020 alle ore 18, gara valida per la quarta giornata (ritorno in programma all’Hype Forum domenica 7 febbraio 2021 alle ore 18).

Altre giornate da segnare in calendario sono domenica 27 dicembre 2020, quando al PalaOltrepò sarà di scena la gloriosa e ambiziosa Scaligera Verona dell’ex Phil Greene IV (ritorno all’AGSM Forum domenica 7 marzo 2021 alle 18), e mercoledì 6 gennaio 2021, giorno in cui i Leoni ospiteranno l’APU OWW Udine (al PalCarnera la garà verrà disputata mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 20). Il girone di andata terminerà – a Voghera - domenica 17 gennaio 2021, alle ore 18, con il Derby della provincia contro la JB Monferrato (ritorno al PalaFerraris domenica 28 marzo alle 18).
Complessivamente saranno sei i turni infrasettimanali che attendono i Leoni nel corso della stagione regolare, equamente suddivisi tra girone di andata e di ritorno. 
Il Club comunica che, al termine delle ventisei partite di stagione regolare, verranno disputate sei giornate con squadre del Girone Rosso. Giorni e orari delle gare potranno subire variazioni per la possibilità di modificare le date delle sfide. Pertanto, il calendario definitivo del Girone Verde del campionato verrà pubblicato in seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...