Nasce il progetto We Got Game Academy

La prima scuola di basket 3x3 rivolta ai giovani streetballers
Nasce il progetto We Got Game Academy

In attesa di ripartire con le dirette di #WEGOTLIVE, il collettivo  di WeGotGame3vs3, ha pensato che tornei street e dirette social non erano un impegno abbastanza gravoso...ed ha  partorito il progetto We Got Game Academy, la prima scuola di basket 3x3, rivolta ai giovani streetballers della città di Torino. Durante i tre open day (19/0926/0904/10) che si terranno presso il playground di Parco Dora in via Borgaro dalle 14 alle 18, verrà presentata la disciplina e ci sarà occasione di giocare e di cimentarsi su playground.

A chi è rivolto?

A tutti i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Non è necessaria alcuna conoscenza della pallacanestro.

Gli Istruttori

Milo Bacchini
Ha mosso i primi passi sul parquet nella società della sua città natale, Carmagnola, per spostarsi poco dopo a Moncalieri, dove ha proseguito e concluso il suo percorso nel settore giovanile. Da senior ho girovagato nel Sud Italia, vivendo la pallacanestro come professione, giocando in diverse squadre in differenti regioni. Parallelamente, durante la stagione estiva, il 3vs3 è stata una costante delle sue “vacanze”. Ha preso parte ai tornei principali piemontesi, qualificandosi in quattro differenti annate alle finali italiane FISB (federazione Italiana StreetBall) svoltesi a Riccione.

Giulia Aloiso
Innamorata della pallacanestro sin dai 4 anni cresce nella Druentina basket, per poi giocare nelle giovanili di Reale Ginnastica e Auxilium Collegno. Da senior esordisce in serie B con il Pino Torinese.
Nel 2012 inizia la sua attività di istruttrice minibasket FIP in svariate società tra Torino e provincia: Basket Druento, Auxilium ad quintum, Reba Basket, Auxilium school project che gestisce dal 2016. Nel suo insegnamento fondamentale è portare alla massima autonomia ogni giocatore, insegnando il valore di "squadra" e dando tutti gli strumenti per poter crescere al meglio. Nel 3vs3 vede la possibilità di un gioco più libero che consenta ai bambini, crescendo sul "cemento", di aggregarsi e interagire fra di loro senza ansie da gara o giochi complessi.

Per info: wegotgame.academy@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...