Minibasket JBM, una svolta storica per Casale

Tante realtà, un'unica maglia
Minibasket JBM, una svolta storica per Casale

Partire dalla base per costruire il miglior futuro possibile per il basket a Casale Monferrato e in tutto il territorio.
Prende forma il nuovo progetto minibasket targato J Basket Monferrato che porterà tutte le più importanti realtà del minibasket cittadino a riunirsi sotto un'unica maglia, quella rossoblu della JB, per sviluppare insieme un programma rinnovato e arricchito nella sua offerta. Il direttore tecnico sarà Giampiero Poletti, dall'Olympia Basket, che porterà avanti il grande lavoro svolto in tanti anni da "serbatoio" della Junior Casale.
Corrado Callegari, General Manager della CB Basket Team  e altra figura cestistica storica della città, sarà il dirigente di riferimento a livello istituzionale e non solo e avrà come obiettivo lo sviluppo territoriale del progetto all'interno di tutto il Monferrato con l'ambizione di espandersi verso l'alessandrino per abbracciare tutta la Provincia.
All'interno dello staff tecnico ci sarà anche Santi Farina per lavorare in particolare sugli aspetti legati all'educazione psicomotoria. Vi saranno, inoltre, altre iniziative, anche nel campo del sociale, e programmi speciali (a partire dagli aspetti nutrizionali) per permettere a tutti, bambine e bambini, di avere tutti gli strumenti necessari per la loro crescita sportiva e personale.
Dal punto di vista cestistico, il Club si pone l'obiettivo di aumentare il numero di praticanti e quindi anche degli appassionati di pallacanestro, affinché il nuovo Minibasket JBM sia il centro di formazione per i giocatori che andranno poi a "rifornire" i settori giovanili delle tre realtà casalesi: J Basket Monferrato, Junior Casale e Casale Basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...