BEA rappresenta il Piemonte al 3x3 FIP di Reggio Emilia

Leoparde alla conquista dell'Italia
BEA rappresenta il Piemonte al 3x3 FIP di Reggio Emilia© Italbasket

Venerdì 25 settembre è andato in scena il Torneo 3x3 FIP Italia.
In Piazza della Vittoria a Reggio Emilia, la Federazione Italia Pallacanestro, in collaborazione con Master Group Sport, ha portato squadre da tutto lo stivale per il primo evento ufficiale all'aperto post lockdown, davanti a una cornice davvero suggestiva.
Per quanto riguarda il torneo femminile, la Legabasket Femminile ha selezionato le 16 partecipanti, tra cui in rappresentanza del Piemonte, BEA Chieri!
Un grande orgoglio per tutta la società arancio-nera e per le nostre ragazze, che hanno potuto vivere una bellissima esperienza, confrontandosi con atlete di alto livello e nel giro delle nazionali giovanili. Per le nostre Alessandra Berno, Francesca Roccuzzo, Arianna e Marta Parlani (queste ultime due queste ultime due vestiranno in questa stagione la maglia di Pasta ndr), due partite combattute ed emozionanti, in cui le chieresi sono riuscite a non far percepire la differenza di categoria cedendo solo al fotofinisch contro le rappresentative di Roseto Panthers e Lupebasket San Martino di Lupari, poi finalista del torneo.
Un bell'attestato di stima da parte della Legabasket Femminile a un Progetto, quello dei Leopardi, che sta puntando sul mondo della pallacanestro femminile in maniera concreta e decisa, con l'obiettivo di far crescere il movimento in rosa sul territorio. La partecipazione a un evento di questa portata è sicuramente un incentivo a continuare sulla strada intrapresa con ancora più forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...