Collegno Basket annuncia la collaborazione con l’associazione Still I Rise

Organizzazione internazionale indipendente nata per assicurare istruzione, protezione e dignità ai bambini e bambine profughi, orfani e apolidi
Collegno Basket annuncia la collaborazione con l’associazione Still I Rise

Nell’ambito delle attività sociali promosse dalla nostra Società, annunciamo con piacere che quest’anno Collegno Basket inizia un percorso di collaborazione con l’associazione Still I Rise, un’organizzazione internazionale indipendente nata per assicurare istruzione, protezione e dignità agli ultimi tra gli ultimi: bambini e bambine profughi, orfani e apolidi i cui diritti sono stati negati per troppo tempo.

Still I Rise nasce a Maggio 2018 per rispondere ad un bisogno preciso: l’educazione dei minori che vivono nell’hotspot di Samos, in Grecia. Qui è stato aperto Mazí, il primo centro educativo per bambini e adolescenti dell’isola, che offre istruzione, alimentazione, terapia e un luogo sicuro in cui sfuggire agli orrori del campo. Grazie a questa esperienza estremamente positiva, Still I Rise ha deciso di portare il proprio contributo anche in altri punti caldi della migrazione globale, aprendo un altro centro educativo in Siria e avviando scuole internazionali per bambini profughi e svantaggiati in Turchia e Kenya, con l’obiettivo di raggiungere nei prossimi anni anche Sud America e infine l’Italia.  Dopo un anno preparatorio attraverso cui gli studenti possano recuperare il valore e la bellezza della giovinezza, gli studenti accedono poi a un percorso di studio di sei anni, che aprirà loro le porte alla possibilità di accedere alle migliori università del mondo e alle più influenti posizioni lavorative.
 
Chi vorrà, potrà inserire la propria donazione direttamente in una charity box ben identificata, che sarà collocata nei pressi della cassa del Pala Collegno in occasione di tutte le gare interne della serie C Gold.
Nell’atrio sarà invece sempre disponibile del materiale informativo aggiornato per chi volesse saperne di più.
Per chi volesse già donare senza aspettare l’inizio del campionato, può utilizzare il modulo di donazione online presente nel sito dell’associazione, oppure un normale bonifico bancario intestato a Associazione Still I Rise A.P.S. (IBAN: IT84J0501803200000016947665, BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A).
Nelle prossime settimane Vi aggiorneremo sulle altre iniziative che saranno organizzate tra Collegno Basket e Still I Rise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...